Chiudi

FOGGIA MANIFESTAZIONI PER RICORDARE LE VITTIME DEI BOMBARDAMENTI DEL 1943

In occasione delle imminenti celebrazioni commemorative del 70^ anno dai terribili bombardamenti che colpirono Foggia nell’estate del 1943,

il Comitato per la realizzazione di un monumento alle vittime , ha organizzato due importanti eventi:

-    Dal 22 al 24 luglio: presso la  “Sala Propilei Palazzetto Dell’ Arte della villa comunale di  Foggia”, Una mostra ed esposizione di cimeli, foto, giornali, oggetti, documenti e  materiale del periodo bellico, molto dei quale  rinveniente dai bombardamenti su foggia o donati da testimoni di quelle vicende.

 La mostra sarà inaugurata dal Sindaco di Foggia e dalla D.ssa Gloria Fazia, alla presenza delle Autorità, il 22 luglio alle ore 10.00 e resterà aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17 alle 19.00.

-    Il  23 Luglio, martedi, alle ore 19.30 presso la sala San Francesco del Convento di Gesù e Maria, in Foggia, convegno presieduto da Padre P.CARFAGNA, dal titolo: “Padre Agostino CASTRILLO e il  ruolo della Chiesa durante i bombardamenti e nell’anno 1943”.    

Due eventi molto importanti per ricostruire e raccontare quei giorni bui da maggio a settembre del 43, quando migliaia di nostri concittadini perirono sotto le bombe e i mitragliamenti.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter