Chiudi

FOGGIA, COMUNICARE LA POLITICA: ISTRUZIONI PER L'USO

Si terrà giovedì 23 giugno alle ore 20.30 presso il pub Nessun dorma, in Piazzetta a Foggia, il secondo aperitivo di cultura politica organizzato dai coordinamenti provinciali di Giovane Italia e Azione universitaria: "Comunicare la politica: istruzioni per l'uso". Relatori dell'incontro saranno Paolo Ruotolo, capoufficio Stampa della Provincia di Foggia, e Gianni Di Bari, portavoce del sindaco di Foggia. Nel corso della serata - introdotta e moderata dal responsabile del settore Cultura della Giovane Italia, Michele Fiscarelli, e dal dirigente nazionale di Azione universitaria, Andrea Zullo - si parlerà di comunicazione politica ed istituzionale avvalendosi dell'esperienza professionale maturata dai relatori nelle redazioni giornalistiche prima, nelle sedi istituzionali ora.
Secondo Michele Fiscarelli, "l'incontro vuol essere un'occasione di confronto non solo per gli addetti ai lavori ma soprattutto per i giovani che, nel corso della recente campagna referendaria ad esempio, hanno sancito che anche in Italia un altro modo di comunicare la politica è possibile. La formazione della pubblica opinione sui social network, i luoghi deputati dalle nuove generazioni all'aggregazione e alla condivisione delle informazioni, deve far riflettere sull'evoluzione della comunicazione, intesa oggiAggiungi un appuntamento per oggi nella versione 2.0, ossia come interazione". "Il successo di pubblico riscosso giovedì scorso" aggiunge Fiscarelli "ha premiato la scelta di tenere gli incontri in Piazzetta, cioè nel luogo in cui i giovani preferiscono incontrarsi. Le iniziative promosse dalla Giovane Italia si muovono tutte in questa direzione, animate dalla volontà di porre il dialogo al centro delle relazioni".

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter