Chiudi

FESTA DI SAN FRANCESCO ANTONIO FASANI A LUCE DUE, UN GRANDE SUCCESSO

Una grande folla ha partecipato ai festeggiamenti in onore di San Francesco Antonio Fasani, il Padre Maestro, che si sono svolti presso la parrocchia a lui dedicata a Lucera Due. La processione nel pomeriggio ha percorso tantissime vie del popoloso quartiere ed è terminata per dare spazio alla prima celebrazione eucaristica di uno dei due nuovi sarcedoti ordinati sabato pomeriggio in cattedrale dal vescovo mons.Cornacchia, Don Michele Di Gioia. Dopo la Messa c'è stata l'accensione, a ritmo di musica, delle artistiche e colorate luminarie allestite nel piazzale antistante la chiesa dalla ditta Cipriani di Terlizzi. Una novità per Lucera, particolarmente apprezzata dalla gente che ha a lungo applaudito un spettacolo veramente bello e suggestivo. La serata è continuata nel segno della musica d'autore grazie a Manola Moslehi, che ha magistralmente interpretato le canzoni delle grandi donne della musica italiana. Le canzoni di Mina, Mia Martini, Gianna Nannini, Noemi, Loredana Bertè, Nada sono state cantate praticamente da tutti. La giovane cantante, ormai quasi lucerina d'adozione, ha chiuso lil suo concerto riproponendo qualche grande ed apprezzato classico di Lucio Battisti. Lo spettacolo è poi continuato con il brio e l'allegria dei Los Locos. La Macarena, El Tiburon, Mueve la Colita,  Tic Tic Tac e tanti altri successi dei principi della musica latina-americana che hanno trasformato la piazza in una grande discoteca. Una fragorosa e colorata batteria ha chiuso i festeggiamenti. Finalmente una festa popolare degna di questo nome. Ben organizzata dal comitato, che ha goduto dell'apporto della gente e di alcuni sponsor importanti che hanno voluto onorare il Padre Maestro, in una parrocchia di un quartiere troppo spesso trascurato e considerato ai margini dalla città dalla politica e non solo.

 

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter