Chiudi

FATTORIA CASANOVA, TORNA LA FESTA DEL MAIALE

Torna il tradizionale appuntamento con la Sagra del Suino, organizzato dal centro agrituristico “Casanova” di Lucera. Si tratta di 3 giorni dedicati alla mattanza e alla degustazione del maiale, secondo i canoni tradizionali dei Monti Dauni.

Tanti i momenti previsti a partire da venerdì 21 gennaio e fino al 23 gennaio 2011 compresi, che si riassumono qui sotto, allegando comunque il programma completo della manifestazione che come ogni anno prevede l’arrivo di numerosi camperisti da ogni parte d’Italia oltre che di turisti escursionisti che, facendo tesoro dell’esperienza fatta negli anni passati, o raccogliendo il tam tam di chi ha già vissuto questa festa particolare, ha già prenotato il suo arrivo al Centro Casanova, a pochi km da Lucera sulla SS 17, direzione Campobasso.

Estratto dal programma:

Venerdì 21 gennaio

ore 18,00             Tavola rotonda sul tema “Il Turismo itinerante”

ore 19,00             Falò con animazione e danze popolari

ore 20,00             Degustazione di Pizzelle fritte e pizza calda dal Forno a Paglia

ore 21,00             Accoglienza con “Taglionini in brodo di papera”

Sabato 22 gennaio

ore   9,00             Giro turistico tra tratturi e monumenti

ore 11,00             Pasta fatta a mano con il grano CAPPELLI

ore 21,00             Cena con musiche e danze

Domenica 23 gennaio

ore   8,00             Apertura della Sagra con tradizionale macellazione

                               Apertura della Fiera del Gusto con Stands Gastronomici

ore 11,00             Colazione con Suffrittillo, pane unto e vino bianco “crudo”

ore 11,30             Pane caldo e pizza dal Forno a Paglia

ore 12,00             Santa Messa

ore 14,00             Pranzo con piatti tipici

ore 17,00             Torneo di tressette (primo premio un prosciutto)

ore 20,00             Cena con prodotti tipici e musica popolare

GUARADA LA FOTO

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter