Chiudi

FAI LUOGHI DEL CUORE, RACCOLTE QUASI 13.000 SEGNALAZIONI

E' straordinario il risultato che abbiamo ottenuto ed è andato al di la' delle più rosee aspettative. Questa è stata la frase che i rappresentanti del FAI di Foggia, Maria Luisa D'Ippolito e Nico Palatella, hanno più volte usato durante la cerimonia di consegna delle 'segnalazioni' raccolte in pochi giorni nella nostra città per il concorso 'Vota il Luogo del Cuore' il censimento promosso dal FAI, che si è svolta al Teatro Garibaldi. Sono 9656 le preferenze raccolte fino a ieri sera,( MARTEDI')  a cui hanno contribuito: il Comune, le Associazioni, Le Scuole di ogni ordine e grado. E' stata una sorpresa, ha sottolineato l' assessore Germano Benincaso, che ha fatto gli onori di casa, anche perchè noi lucerini siamo sempre freddi riguardo ad ogni iniziativa, ma questa volta forse abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti. Gli ha fatto eco il Capo Delegazione del Fai di Foggia, Maria Luisa D'ippolito, che ha lodato la nostra città che molto probilmente sarà quella che avrà espresso il maggior numero di preferenze in Italia, anche in rapporto agli iscritti al FAI in provincia infatti, se ne contano solo poche centinaia. I voti cartacei 9656, sommati ai 3334 espressi on line, danno un totale di 12990 segnalazioni a cui si uniranno i voti delle cartoline raccolte nelle filiali della Banca 'Intesa- San Paolo' l'istituto è stato partner commerciale dell'iniziativa,  ed infine quelli espressi con le cartoline spedite direttamente al FAI. Uno scrutinio laborioso e lungo sarà espetato presso la sede centrale del FAI, che renderà noto il risultato finale solo nei primi mesi del nuovo anno. Comunque vada sarà un successo, con questa frase l'Assessore Benincaso ha voluto ringraziare quanti hanno contribuito con entusiasmo e con ' il cuore' a questo risultato, in particolare ha citato club Unesco di Lucera e il suo presidente Massimiliano Monaco, ed anche il gruppo su 'Facebook- Luc eri: l'antica bellezza si ridesti per salvare il castello di Lucera-, promosso da Luca Mario Russo e Alessandro De Troia. Questa partecipazione cosi massiccia ha comunque avuto il merito di portare sul palcoscenico nazionale ed internazionale la nostra possente Fotezza Svevo Angioina. Speriamo sia il primo passo del suo completo recupero, presto saranno installate le telecamere di sorveglianza, cosa già fatta in piazza Duomo e all'Anfiteatro, sarà anche ripristinato l' impianto d'illuminazione distrutto dai vandali, per la sua definitiva valorizzazione. Esprimete ancora il vostro voto, c'è tempo fino a oggi http://www.iluoghidelcuore.it/segnala.


DANILO DE SABATO

Guarda le Foto

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter