Chiudi

Evento Discovering Puglia Pietramontecorvino, 31 marzo 2013

 

La domenica di Pasqua i visitatori di Pietramontecorvino potranno in mattinata effettuare una visita guidata alla "Casa del Guardiaboschi", oggi Museo della Foresta, sito sul Monte Sanbuco. L’edificio, risalente alla seconda metà dell'800 e di recente ristrutturazione, è ubicato nel bosco che si estende a pochi chilometri dal centro abitato verso il Monte Sambuco. Completamente autosufficiente dal punto di vista energetico, la struttura accoglie il nuovo "Museo della Foresta",  Centro Visita Naturalistico.

Si tratta di un secondo polo attrattivo dopo il Centro Visite già allestito nella vecchia Torre Normanna del Palazzo Ducale, nel cuore di Terravecchia, l’antico Borgo di Pietramontecorvino. 

A pochi passi dal Museo della Forestasi diramano i percorsi sentieristici per le escursioni nel bosco.

Il punto d'incontro è in Piazza Martiri del Terrorismo (Comune) e la visita guidata alla Casa del Guardiaboschi si terrà dalle ore 10.00 alle ore 12:00.

Nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17:00 si terrà la visita guidata al Rione di Terravecchia (Chiesa Badiale, Palazzo Ducale, Torre Normanna).

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter