Chiudi

Emergenza Sangue in Puglia

Anche quest’anno inesorabilmente la carenza di sangue presso i presidi ospedalieri sta diventando un serio problema, in particolare in grandi ospedali quali il Policlinico di Bari, il Di Venere, il Santissima Annunziata di Taranto, il Perrino di Brindisi e il Bonomo di Andria dove sono stati sospesi addirittura gli interventi chirurgici di elezione (programmati) con scopo di garantire le emergenze date le esigue scorte. 

Le carenze si amplificano nei periodi estivi per due ragioni: la necessità di garantire le ferie al personale ospedaliero e la cronica carenza di sangue che si aggrava durante l’estate. Al momento le strutture ospedaliere per sopperire alle mancanze, collaborano con altre Regioni oppure con strutture sanitarie che non hanno necessità d’impiego. L’emergenza non è ancora scattata però non siamo lontani dall’ufficializzarla.

La Fidas Dauna (Associazione Dauna Donatori Volontari Sangue) di Lucera, invita chiunque sia in buone condizioni di salute a recarsi presso il Centro Trasfusionale “F. Lastaria” per dare il proprio contributo prima di partire per le vacanze estive. Esortiamo i donatori associati, ma non solo, a reperire un po’ del proprio tempo per compiere un atto di profonda generosità.  Donare il sangue oltre ad essere un gesto altruistico rappresenta un dovere civico in quanto la disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo cui tutti possono attingere in ogni momento della vita. Pertanto non manchiamo a questo appuntamento morale……….

Ricordiamo, infine, che il Servizio Trasfusionale presso il Presidio Ospedaliero F. Lastaria di Lucera è aperto nei giorni del Lunedì e Giovedì dalle ore 08.30 alle 10.30 circa.

Il Presidente

 

                                                                                                    Rosalia Nappa

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter