Chiudi

E L’ ACCADEMIA CALCIO LUCERA VA……

Alla fine del Girone di andata del Campionato Provinciale F.I.G.C, categoria "Allievi", Gir. C, la compagine dell’ Accademia Calcio Lucera  è prima in classifica (24 punti)  con 6 punti di vantaggio sulla seconda: Ordona Calcio. Si tratta di un successo lodevole e un giusto riconoscimento per una Società, nata tra mille difficoltà e notevole scetticismo (definita da qualcuno addirittura “società fantasma”), costretta ad emigrare per allenarsi e giocare le sue partite interne a Casalnuovo Monterotaro, grazie alla disponibilità concessa dal Comune del Centro Dauno, vista la persistente non concessione dello Stadio Comunale da parte del Comune di Lucera (forse per problemi politici?), nonostante quattro richieste regolarmente protocollate, a cui non è stata data alcuna risposta né in positivo né in negativo, un’ autorizzazione scritta dell’Assessore allo Sport, trasmessa alla Federazione di Foggia ma disattesa dal Nostro Ente Locale, e la dichiarata disponibilità da parte dell’Accademia Calcio di sobbarcarsi un notevole sforzo economico (€ 6.000,00 per tutta la stagione) con cui contribuire alle spese di gestione dell’impianto, contributo che…..è stato rifiutato. Potenza della politica!!!!!!!!!! I ragazzi comunque, allenati da Mr. Michele Perna, si sottopongono a notevoli sacrifici per potersi allenare, viaggiando due volte a settimana verso Casalnuovo M.ro, ma stanno ottenendo riconoscimenti meritati. L’augurio è quello di mantenere il primato anche alla fine del Campionato, per approdare, nella prossima stagione, negli “Allievi Regionali”. Un plauso va anche ai Giovanissimi, che affrontano gli stessi sacrifici degli Allievi e stanno disputando un buon campionato (secondi in classifica a sei punti dalla capolista Real Daunia). L’ augurio è quello che si possano smussare gli angoli e superare tutte le difficoltà per il bene del calcio giovanile ma soprattutto per il calcio del “Vero Lucera”.


Lello  Spagnuolo

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter