Chiudi

E’ USCITA LA RIVISTA “MILES IMMACULATAE”

E’ in corso di distribuzione il nuovo numero di “Miles Immaculatae”, la rivista semestrale di cultura mariana e di formazione kolbiana, edita dal Centro Internazionale della Milizia dell’immacolata di Roma e  che ha come direttore editoriale il francescano conventuale lucerino Padre Raffaele Di Muro. Tra gli interventi particolarmente significativi quelli di Mihàly Szentmàrtoni ( La fede di San Massimiliano Kolbe, elementi fondamentali e spunti per il presente), Giuseppe Giunti (Attualizzazione della metodologia kolbiana, quali suggerimenti per l’oggi?), Tomasz Szymezak ( Niepolanòw: la città- fenomeno e lo stile di vita. Alcune riflessioni sulla visione dell’uomo), Emil Kumka ( La Polonia nel XIX secolo, circostanze storiche ed ecclesiastiche), Moon-Ki-Mattia Choi (La vocazione francescana nel pensiero e nell’esperienza di San Massimiliano). L’editoriale è di Padre Raffaele Di Muro, il quale ha sottolineato, tra l’altro, che il nuovo fascicolo vuole rappresentare un compendio della spiritualità kolbana, visto che San Massimiliano è presentato nelle varie sfaccettature che caratterizzano il suo vissuto di cristiano, all’interno delle tematiche offerte dalla Chiesa nell’ultimo anno.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter