Si è concluso con successo il primo semestre di donazioni di sangue realizzate dai donatori volontari della Sezione Comunale AVIS “M. Sardella” di Lucera. Sono state oltre quattrocento le sacche raccolte, a testimonianza del costante impegno dei donatori. Tale risultato è stato possibile realizzarlo anche per la preziosa collaborazione della Sezione Trasfusionale dell’Ospedale “F. Lastaria”.
I prossimi mesi estivi, tuttavia, rappresentano una “stagione” particolare con situazioni difficili di carenza di sangue; per cui si fa appello alla generosità dei donatori, invitandoli a non far mancare il loro apporto. Lo stesso appello, lo si vuole rivolgere a quanti, magari, desiderano diventare donatori.
L’invito, quindi è rivolto a tutta la cittadinanza, rivolgendosi alla Sezione Comunale, nei locali siti in Piazza Salandra, 25. La sede è aperta, anche nei mesi estivi, tutti i giorni, dalle ore 17 alle 20. Allo stesso modo ci può recare presso la Sezione Trasfusionale dell’Ospedale “Lastaria” di Lucera, dal Lunedì al Sabato, a partire dalle ore 8:00: bastano pochi minuti e un po’ di buona volontà per contribuire a salvare delle vite.
Sezione Comunale AVIS
“M.Sardella” – Lucera