Chiudi

Dylan Dog in mostra in Biblioteca a Foggia

L’esposizione interamente dedicata a Dylan Dog, dal titolo “Trenta anni di Dylan Dog”, farà tappa nell’Area Mostre della Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana, dall’11 al 20 maggio 2016, per festeggiare i trent’anni dalla prima uscita del famoso fumetto.

L’iniziativa s’inserisce nell’ambito della collaborazione che quest’anno la Biblioteca ha avviato con Il Festival del Nerd.

Tra le numerose attività di questa seconda edizione, che si è appena conclusa alla Città del Cinema di Foggia, infatti, grande successo ha riscosso la mostra su Dylan Dog, realizzata insieme all’associazione Dylandogofili - Collezionisti Dylan Dog dal 2003 di Roma.

L’allestimento verrà riproposto in Biblioteca, con l’esposizione di tavole realizzate da vari disegnatori, che ritraggono il noto indagatore dell’incubo.

Presso la Sezione Immagini&Suoni della Biblioteca, che per il Festival ha curato anche la parte dedicata alla sezione Fumetto, sono disponibili al prestito non soltanto le diverse collane di Dylan Dog, ma anche libri e altro materiale dedicato all’inquilino di Craven Road e alle sue avventure.

 

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 19.15. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter