Chiudi

Donne, Vino e Cinema. Festa a Lucera

Appuntamento Sabato 3 Marzo a Lucera con la Festa delle Donne del Vino dedicata al tema “Donne, Vino e Cinema”.

 

Un evento che accende i riflettori sui personaggi femminili che creano, vendono e promuovono le grandi bottiglie italiane. Previsto un corso di avvicinamento al vino, per promuovere la cultura del buon bere, a cura della sommelier Betty Mezzina. A seguire verranno proiettate scene tratte da alcuni film, che ritraggono personaggi femminili memorabili, accompagnate dal commento di Marco Torinello. Modera la serata il giornalista Giorgio Ventricelli.

 

Si parlerà di cinema con il regista Luciano Toriello e la sceneggiatrice Annalisa Mentana, che  hanno lavorato insieme a Leviteaccanto, documentario sulle vite dei migranti e ad Erma, docufiction che racconta il percorso di Erma Pia Castriotta, in arte Her. A breve uscirà il loro ultimo documentario Amina (girato a Monte Sant’Angelo), mentre ad Aprile inizieranno a girare Vision with Ambition, documentario finanziato dal bando MigrArti Cinema del Mibact.

 

La serata continuerà con una performance dell’attore Vito De Girolamo, con intrattenimento musicale e poetico di Gina Palmieri e si concluderà con la degustazione dei vini delle cantine aderenti, abbinati a piatti del territorio.

In contemporanea con gli eventi gemelli promossi a Copertino, Manduria e Ostuni dalla Associazione "Le Donne del Vino". A Lucera dalle ore 18.30 presso la Galleria Manfredi.

Adr.S.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter