Domenica 9 gennaio alle ore 18,00 presso il Teatro Garibaldi è in programma una manifestazione per la promozione e la valorizzazione del pane e dell’olio di Lucera organizzata dal Comune di Lucera in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Foggia.
Il programma dell’iniziativa denominata “Il pane e l’olio di Lucera” prevede, dopo il saluto del Sindaco Pasquale Dotoli, interventi di Savino Santarella, assessore provinciale all’agricoltura, di Germano Benincaso e Franco Ienco, Assessori alla cultura ed all’agricoltura del Comune di Lucera, e di Salvatore Taronno, coordinatore di Slow food della provincia di Foggia.
A seguire è previsto un concerto di musica popolare sul palcoscenico del Teatro Garibaldi e spettacolo di animazione con artisti di strada per le vie del centro storico.
Contemporaneamente, nel Cortile del Comune – adiacente al Teatro Garibaldi – l’Osteria UTZ offrirà al pubblico, fino alle ore 22,00, assaggi gratuiti di prodotti confezionati con l’olio ed il pane di Lucera messi a disposizione dai produttori oleari della città e dal Panificio Giordano.