Chiudi

Cremeria Letteraria celebra il giorno di 'San Valentino'

Cremeria Letteraria celebra il giorno di San Valentino con "That's Amore", martedì 14 febbraio alle 20,30 in serata dedicata all'Amore in tutte le sue declinazioni, uno speciale abbraccio di musica e poesia.

La musica è affidata alla classe e alla bravura del duo formato da Mary Grace (voce) e Marco Contardi (tastiere), che eseguiranno tra gli altri brani, "Se stasera sono qui", "Vacanze Romane", "At Last", "Besame Mucho", "the days of  wine and roses", in chiave Jazz e non solo.

La poesia è affidata alla grande sensibilità di Giusi Fontana che curerà una selezione di versi sul tema dell'Amore tratti dall'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Master.

Marco Contardi è nato a Foggia nel 1968, inizia gli studi nel 1981, diplomandosi in pianoforte presso il conservatorio di musica "U.Giordano" di Foggia. Nel 2000 si diploma in Musica Jazz sempre presso il Conservatorio di Musica "U.Giordano" col massimo dei voti. Oltre a tournee di musica leggera, collabora con musicisti di fama internazionale quali Robert "Bob" Bonisolo, Kyle Gregory, Bruce Forman, Sherman Irby, Tom Kirkpatrik, Az Shi Osada, Mia Cooper, Mari Hubert, Marco Sannini, Massimo Manzi, Roberto Ottaviano. Nel 1996, crea l'Art jazz Quartet, insieme al chitarrista Antonio Tosques, formazione che vanta un'intensa attività concertistica.

Sia come pianista dell'Art Jazz Quartett, che come pianista di altre formazioni, partecipa a numerosi festival quali Foggia Jazz Festival, Valentino Jazz Festival a Taranto e il festival jazz "Mar del Jazz" di Bari.

Laureando in discipline musicali con indirizzo jazz presso il conservatorio "N.Piccinni" di Bari, svolge attività concertistica con varie formazioni abbracciando vari stili, jazz, funk, blues, soul, acid jazz

Insegna a Foggia presso l'istituto "EINAUDI" musica elettronica e presso la scuola "Non solo Jazz" pianoforte, arrangiamento, ear training, tecnica dell'improvvisazione, teoria, solfeggio.

Mary Grace è cantante, musicista e conduttrice.

Ha studiato musica vocale presso il Conservatorio "Umberto Giordano" di Foggia.

Ha frequentato l'Accademia Musicale "Andrea Chenièr".

È docente di canto presso il "Bluesmoon Studio Music School" di Vieste.

Giusi Fontana è nata e vive a Lucera. Laureata in Lettere presso l’Università di Bari, insegna attualmente nella scuola media superiore. Il suo amore per la poesia ha radici lontane e l'ha portata nel tempo ad ottenere diversi riconoscimenti importanti a tutti i livelli. Dal Premio Nazionale "Poetika" al Premio Letterario Nazionale Zingarelli. Dal Concorso di poesia “Il Sentiero dell’anima” al Premio Internazionale "Borgo di Alberona". 

Nel 2015 è risultata Prima Classificata nella sezione 'Poesia inedita' del Premio Nazionale Umberto Bozzini.

La sua ultima raccolta si intitola "Con la prossima luna" (Ed. Il Rosone).

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter