Chiudi

Cremeria Letteraria, ospita la scrittrice Annalisa De Simone

 

Torna Cremeria Letteraria martedì 26 luglio presentando "Non adesso,  per favore" (edito da Marsilio), ultimo libro della scrittrice aquilana  Annalisa De Simone, e candidato al Premio Strega 2016 da Aldo Cazzullo e  Roberto Cotroneo.

Fin dall'uscita in libreria, il romanzo ha attirato l'attenzione della  critica e dei lettori. Pierluigi Battista sul Corriere della Sera ne ha scritto: «Il racconto di Annalisa De Simone è l'epopea di un microcosmo familiare costretto a

cimentarsi con la radicalità di una catastrofe che è anche una ferita di  tutti e questo sfondo storico e tragico dà al romanzo una solidità davvero difficile da trovare nelle pagine dei romanzi sentimentali che riempiono gli scaffali delle librerie".» "Non adesso, per favore" racconta l'intensa e travagliata passione della giovane scrittrice protagonista del libro con un noto e maturo romanziere, intrecciandola con le drammatiche vicende del terremoto che

colpì L'Aquila il 6 aprile 2009. Si tratta di un romanzo sentimentale e crudo, doloroso e attento, la storia di una donna sulla linea d'ombra della vita.

Annalisa De Simone (L'Aquila, 1983) vive a Roma, dove si laurea in  Scienze umanistiche e, alcuni anni dopo, in Filosofia teoretica. Il suo romanzo d'esordio è Solo andata (Baldini&Castoldi 2013). Collabora con «l'Unità» e «Il Sole 24 Ore».

 

Conversa con l'autrice Alessandra Benvenuto

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter