Chiudi

Coppa Italia, il Lucera pareggia il match d'andata con lo Spinazzola

E' finita in parità 1-1 la gara d'andata del terzo turno della Coppa Italia di categoria fra Lucera Calcio (Sport Lucera) e Nuova Spinazzola.

La partita è stata bella e combattuta, dominata in gran parte dai padroni di casa che hanno raccolto poco rispetto a quanto seminato.

Lo Spinazzola ha mostrato di essere una squadra costruita per lottare per i primi posti della graduatoria del campionato di Promozione ma oggi, dopo essere passato in vantaggio, non è riuscito a chiudere la gara, grazie ad un Lucera che ha inseguito con volontà e fiato il pareggio arrivato nei minuti finali dell'incontro. 

Parte di gran carriera il Lucera che al 2' con Di Canio impensierisce la difesa ospite con un tiro che si spengne tra i guantoni di Lagreca.

Ancora pericolosa la squadra di casa all'11' con due conclusioni consecutive di Pozzozengaro e Di Canio respinte dall'estremo difensore ospite.

Nuova Spinazzola pericolosissima al 19' con Ariani che impegna severamente Di Michele,  la palla deviata dall'estremo difensore lucerino sfiora il palo prima di perdersi sul fondo. 

Al 23' biancocelesti vicino al gol con Pozzozengaro che da fuori area colpisce il legno sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Prudente. 

Spinazzola in vantaggio al 34' con Dentamaro che batte Di Michele  su calcio di punizione dai limiti del area di rigore.

Al 10' della ripresa i baresi sfiorano il raddoppio con Ariani che dopo una fuga tira a botta sicura, il cuoio colpisce il palo e torna sui piedi dell'attaccante ospite che ribatte,  la sfera finisce fuori. 

Al 19' padroni di casa vicini al pareggio, Mawa approfitta di un errore della difesa ospite, però la sua conclusione non è fortunata. 

Dieci minuti più tardi ancora il giovane bomber ugandese mette in apprensione la difesa della squadra allenata da Scaringella  con un fendente respinto dal portiere. 

Il pareggio della squadra allenata da mister Palmieri è cosa fatta al 44' e porta la firma di Grasso, al settimo centro stagionale, che di testa devia in rete la sfera sugli sviluppi di un calcio di punizione. 

Il Lucera cerca nei minuti finali di realizzare il gol della vittoria ma i baresi sono riusciti a controllare tutte le iniziative dei ragazzi in casacca biancoceleste.

La gara di ritorno si giocherà a Spinazzola il 26 gennaio.

Domenica il campionato di Promozione si ferma, riprenderà il 22 gennaio.

D.D.S.


Sport Lucera: Di Michele, Venuti, Manna (Clemente dal 40' 2T), Gallo (Grasso dal 23' 2T), Botticelli, Colonna, Pozzozengaro, Ventura, Mawa, Prudente (Lopez dal 40' 2T), Di Canio. 

A disposizione: Leccese, Mazzacano, Croce, Lo Vasto, Conte, Costantino. 

All. Palmieri

Nuova Spinazzola: Lagreca, Magnifico, Destino (Calamita dal 21' 2T), Dentamaro, Colangione, Campanale, Zingaro, Forenza (Nesta dal 46' 2T), Ariani, Sisalli (Ladogana dal 37' 2T), Prasti (Marolla dal 27' 2T).

A disposizione: Manzi, Silvestri, Romanelli, De Marinis, Ieva. 

All. Scaringella

Reti: Dentamaro(NS) al 34' 1T, Grasso(L) al 44' 2T.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter