Chiudi

Contagi Lucera, la fascia di età più colpita è quella dei cinquantenni

A Lucera non ci sono fasce di età risparmiate dal Covid ma i dati indicano che ci sono più casi di positività tra i nati tra il 1960 e il 1990 e tra questi spicca il numero dei cinquantenni contagiati. Da segnalare anche il caso di un neonato di pochi mesi trovato positivo al virus.

Queste sono alcune delle segnalazioni che il Comitato “Io sto con il Lastaria” ha ricevuto in queste ultime settimane in cui sono state consegnate centinaia di mascherine ffp2 e altri sistemi di protezione.

Sono circa 100, invece, i casi di positività nella fascia di età compresa tra 0 e i 20 anni, mentre nella parte della popolazione più anziana è stata segnalata la positività di due nostri concittadini ultracentenari.

Dalle segnalazioni emerge, inoltre, un dato particolare: la quasi totalità dei contagi sul territorio è concentrato nelle famiglie, non solo in linea retta, ma anche collaterale.

Ci sono decine di famiglie non conviventi con 8 – 10 contagiati e questo è sintomo che non c’è isolamento tra i vari nuclei familiari non conviventi ma legati da vincoli di parentela.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter