Si è costituito a Lucera, promosso dal locale circolo di SEL, il comitato cittadino che sostiene la candidatura di Nichi Vendola alle primarie del Centrosinistra che si terranno domenica 25 novembre 2012.
La sede del comitato è in via Zunica - 81 ed è aperta alle adesioni di singoli e associazioni pronti a dare un contributo aperto e generoso a questo percorso, che immaginiamo e desideriamo quanto più possibile allargato, entusiasta e creativo.
Un cammino fatto di tante e tanti che si impegnano per cercare di vincere senza avere paura di perdere. Con la speranza che questa vittoria possa significare qualcosa per coloro che non hanno mai vinto nella loro vita.
Partendo dalla cultura, fabbrica di memorie e bellezze, che è coscienza ed è lavoro, sarà tracciata un'intera agenda del cambiamento: scuola, diritti, laicità, occupazione, ambiente, riconversione ecologica dell'economia, ma soprattutto libertà che, senza giustizia, è una bolla di sapone.
Il massimo impegno che Vendola si assume per queste primarie e per il futuro governo di centrosinistra è quello di rimettere il lavoro al centro. Al centro del dibattito, al centro della politica, al centro del sistema produttivo italiano. C’è da porre fine ad un trentennio di sbornia liberista che ci raccontava che il lavoro costava troppo, che bisognava comprimere i diritti, quasi come se i lavoratori fossero un impiccio per le imprese.
Cercheremo di mettere la concretezza dei contenuti al centro della scena.
Chiunque voglia aiutarci, o anche solo capirne un po' di più è il benvenuto
Per consentire la candidatura alle primarie, ciascun candidato deve necessariamente raccogliere 20.000 firme entro il 25 ottobre, con un massimo di 2.000 firme per ciascuna regione.
Diamo anche da Lucera il nostro contributo: ancora poche ore per la sottoscrizione dei moduli per la presentazione della candidatura di Nichi a queste primarie.
Sarà possibile firmare presso la sede del comitato di via Zunica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle ore 19:30
Comitato Lucera per Nichi Vendola


