Chiudi

Comitato 'io sto con il Lastaria' continuano le consegne di mascherine occhiali, guanti..

Presso il Lastaria continua, nonostante l’emergenza che stiamo vivendo, il lavoro della Sezione di Neurologia Psichiatrica per l’infanzia, che segue i bambini da 0 a 18 anni.

“Stiamo lavorando prevalentemente con il computer”, ci ha riferito la dottoressa Ilaria Pizzolorusso, Neuropsichiatra infantile presso la struttura di Lucera.

“I bambini e gli adolescenti che stiamo seguendo sono stati molto ricettivi nell’utilizzo del nuovo metodo di lavoro. La video conferenza supplisce agli incontri in sede che stiamo garantendo soltanto per i casi non differibili”.

“Cerchiamo di supportare anche i genitori dei bambini nel profilo psico – educativo”, ha riferito il dottor Raffaele Canto, Psichiatra e Responsabile del Centro per l’autismo del Lastaria.

“Il nostro lavoro con i bambini è supportato anche da altre figure professionali, gli psicologi, gli educatori, i logopedisti, e gli psicomotricisti, con l’obiettivo di prevenzione, cura e riabilitazione delle malattie neuropsichiatriche infantili.

La responsabile della sezione di Neuropsichiatria infantile e Centro per l’autismo del Lastaria di Lucera è la dottoressa Alba Censina Borrelli.

Del gruppo fanno parte anche la dottoressa Stefania Imbimbo, psicologa e la dottoressa Anna Russo, logopedista.

--------

Consegnate  mascherine ffp2, mascherine chirurgiche, occhiali di protezione, guanti anche presso il Centro Salute Mentale presso il Lastaria, il presidio sanitario preso la casa circondariale di Lucera, e gli operatori sanitari presso la RSSA "Maria de Peppo Serena e Tito Pellegrino di Lucera".

Consegnate visiere di protezione della volto al pronto soccorso di Lucera.

----------------------------------

Iban per le donazioni: IT15  W 05034 78440 0000 0000 2413

Intestato a: Io sto con il Lastaria

Causale: Donazione per il Lastaria

Ognuno può donare per le proprie possibilità. Vi saremo grati per qualsiasi cifra.

Avviso: Sulle donazioni vigilerà lo Studio Notarile "Scrocco - Lembo - Benincaso" di Lucera - Piazza Matteotti, 7. I risultati raggiunti saranno pubblicati periodicamente su internet. Per info è possibile contattare il notaio al seguente numero: 0881.520824

Per contattare il Comitato anche tramite WhatsApp: Tel. 3459900040

 



admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter