Chiudi

Cineteatro dell’Opera di Lucera, Giornata di Sensibilizzazione ‘Oltre il Bullismo’

Si terrà Martedì 05 Dicembre 2017 dalle ore 09:30 alle ore 12:30 la Giornata di Sensibilizzazione contro il bullismo e il cyberbullismo presso il CineTeatro dell’Opera di Lucera (FG).

La Giornata è organizzata dalla Cooperativa Sociale Paidòs, dall’Opera San Giuseppe e dalla O.d.V. Famiglia Murialdo di Lucera con il patrocinio di Murialdomani Impresa Sociale, che ha messo a disposizione gratuitamente gli spazi del CineTeatro dell’Opera.

L’evento è stato pensato per gli alunni della Scuola Secondaria di I° grado di Lucera.

All’interno di tale manifestazione sarà proiettato il cortometraggio “Il ragazzo con il pallone” prodotto dalla Cooperativa Paidòs nell’ambito delle attività del Servizio A.D.E.(Assistenza Domiciliare Educativa), ed un video clip sulle attività di prevenzione e inclusione sociale dello stesso servizio gestito dalla Cooperativa Paidòs.

Successivamente saranno presentati: il video clip della canzone “Non sono solo” realizzato dagli stessi ragazzi del Servizio A.D.E.  all’interno delle attività organizzate dall’equipe della Cooperativa Paidòs e una pièce teatrale sugli stessi temi degli allievi della compagnia Teatro della Polvere.

A seguire i contributi: “Denuncio e dico no” dell’I.C. Bozzini-Fasani, la “Forza tranquilla” dell’I.C. Manzoni-Radice, le “Buone regole della rete” dell’I.C. Tommasone-Alighieri.

Il coinvolgimento attivo dei ragazzi nella realizzazione della giornata li renderà protagonisti e non semplici spettatori di un cambiamento di atteggiamento che riguarda tutti.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter