Chiudi

Chiristmas in blue, iniziativa benefica per i bambini degenti presso gli Ospedali di Foggia e San Giovanni Rotondo

Una delegazione del personale dei Reparti di Polizia Penitenziaria di Foggia, Lucera e San Severo, unitamente a quello del Nucleo Provinciale Traduzioni e Piantonamenti, nella mattinata della giornata dell’Epifania ha fatto visita al reparto di pediatria generale e di oncologia pediatrica della “Casa Sollievo della Sofferenza” in San Giovanni Rotondo.

L'iniziativa, che ha trovato la spontanea partecipazione di tutti gli operatori di Polizia Penitenziaria della provincia nel contribuire con le proprie risorse all'acquisto dei doni, è stata denominata  " Christams in Blue".

Difatti, gli agenti hanno portato ai piccoli pazienti dei doni, acquistati grazie a una sottoscrizione effettuata dal personale di Polizia Penitenziaria, cui hanno aderito anche i colleghi del comparto Funzioni Centrali.

Un gesto semplice quanto importante per donare un momento di gioia nel giorno dell’ Epifania ai piccoli pazienti ricoverati.

Cosi la Polizia Penitenziaria ha inteso far sentire la propria vicinanza a chi già da piccolo deve imparare a combattere per superare il male consapevole che ogni battaglia si supera unendo le forze e facendo squadra.

La visita è stata allietata da un spettacolo di magia e dalla presenza di una simpatica “befana” che ha contribuito a rallegrare la giornata dei piccoli degenti.

Gli operatori sanitari hanno apprezzato l’iniziativa e ringraziato il personale per il bel gesto di solidarietà, a testimonianza della ricchezza umana di una terra della quale sovente si parla solo in occasione di eventi negativi.

Divertita e incuriosita è stata la partecipazione da parte dei piccoli degenti e delle loro famiglie.

L’iniziativa, avendo connotazione provinciale, sarà caratterizzata da un secondo step presso gli Ospedali Riuniti di Foggia. 

C.S.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter