Chiudi

Carlantino, un successo la giornata degli anziani

Sono stati 100 gli anziani che, martedì 27 dicembre, hanno partecipato al pranzo di Natale con il sindaco Dino D’Amelio e la giunta comunale di Carlantino. “E’ stato davvero un bella giornata– commenta il primo cittadino – Quest’anno l’invito dell’Amministrazione Comunale è stato accolto dal doppio delle persone che parteciparono nel 2010 quando inaugurammo un’iniziativa che vogliamo ripetere ogni anno”. Il pranzo di Natale con gli ultra sessantacinquenni si è tenuto nei locali della ex scuola elementare, in un’atmosfera di condivisione e di allegria, e si e protratto fino al pomeriggio. Tra i partecipanti, molti sono gli anziani soli, donne e uomini che ormai da anni vivono senza il proprio congiunto e con i figli lontani. “Le festività, per queste persone, possono essere un momento in cui la solitudine si acuisce – spiega il sindaco D’Amelio -, ecco perché abbiamo pensato a coinvolgerli in una giornata che rafforzi il loro senso di appartenenza alla Comunità e faccia capire loro che non sono soli. Gli ultra sessantacinquenni sono una parte importante della nostra popolazione, rappresentano la nostra memoria storica, le radici della nostra cultura e sono persone che hanno molto da insegnarci”. Dopo il pranzo con gli anziani, oggi, mercoledì 28 dicembre, a partire dalle ore 17.30, si ripeterà l’incontro di fine anno della Giunta con i cittadini per confrontarsi sul bilancio dei primi 19 mesi di mandato amministrativo.
Durante l’incontro con i cittadini, sarà presentato ufficialmente “Comunicando Carlantino”, il supplemento cartaceo del sito internet comunale distribuito trimestralmente alle famiglie del paese e inviato in formato digitale ai carlantinesi nel mondo. “Questa iniziativa può costituire un momento di informazione per i cittadini e un momento di condivisione per tutti coloro che a questo paese sono ancora legati.L’obiettivo che ci siamo posti è di poter consegnare a chi verrà dopo di noi un paese in condizioni migliori rispetto a quando abbiamo iniziato il nostro percorso. E' questa la nostra sfida, e questo l'augurio che facciamo all’intera comunità di Carlantino ora che un nuovo anno sta per arrivare”.

 

fonte comune

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter