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Cantina La Marchesa al Vinitaly con un’immagine grintosa e dinamica, in linea con valori e progetti

Tante le novità presentate da Cantina La Marchesa al Vinitaly 2018, la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino, partita il 15 aprile.

L’azienda vitivinicola di Lucera si è presentata a Verona con un’immagine più contemporanea, grintosa e dinamica, in sintonia con i valori della cantina e con i progetti portati avanti da Marika Maggi, fondatrice insieme al marito Sergio Lucio Grasso de La Marchesa, nata come viticoltrice nel 1988 e che oggi può contare su 14 ettari di vigneto estesi nel raggio di trecento metri dal centro aziendale.

Il Quadrello, Igt Daunia Bombino Bianco, è stato ribattezzato L'Intrepido della Marchesa e presentato con una nuova etichetta. Restyling anche per l’etichetta de Il Melograno Igt Daunia Nero di Troia, che proprio martedì 17 aprile, ha ricevuto l’ennesimo premio di rilievo mondiale, la medaglia d’argento all’International Championship Rosé 2018 svoltosi in Polonia.

«Siamo felici di questo riconoscimento e stiamo vivendo anche quest’anno con grande entusiasmo e carica il Vinitaly», afferma Marika che aggiunge: «dopo dieci anni abbiamo scelto di rinfrescare l’immagine dei nostri vini e non c’era vetrina migliore del Vinitaly per presentare il lavoro fatto. Ringrazio Luca Notarsanto di Area Idea, anche lui originario di Lucera, che ha progettato le nuove etichette».

E chi conosce Marika Maggi sa che promuove sinergie e progetti condivisi sul territorio, valorizzando e sostenendo il made in Lucera a 360°.

Al Vinitaly, infatti, Marika ha presentato anche il cioccolatino al Melograno e il Panrosè I Love Melograno, prodotti ideati insieme al pasticcere Ciro Chiazzolino.

Inoltre all’interno del suo stand al Vinitaly Marika, che è anche appassionata di arte, propone sempre una piccola personale. Dopo i disegni PitPop di Antonella Tolve, quest’anno Marika ha scelto il progetto Wine Square, brevettato da Luca Notarsanto: un quadro portabottiglie per vino personalizzabile.

E il tocco d’arte è presente anche nella “Bottiglia d’Autore” per i 10 anni di Cantina La Marchesa (2007-2017), disegnata dall’artista Giuseppe Petrilli, anche lui di Lucera e con all’attivo mostre collettive e personali a Miami, Chicago, Los Angeles, San Francisco, Montreal, Berlino, Zurigo, Roma, Milano, Firenze, Verona, Napoli, Salerno, Catania, Bari, Lecce, Taranto e Foggia.

Sull’etichetta l’artista – la cui attività si sviluppa in una doppia produzione, pittorica e digitale - ha raffigurato la mano di Marika Maggi che avvolge il melograno. A contenere la Bottiglia d’Autore è la scatola personalizzata nata sempre dalla collaborazione con Giuseppe Petrilli e realizzata da Area Idea.

Ma non finisce qui, perché Marika Maggi è stata inserita in DiWine-Le Signore del Vino, il nuovo volume de Le Guide della Repubblica, dirette da Giuseppe Cerasa. Il volume è dedicato alle donne che si sono distinte nella produzione vitivinicola del nostro Paese. Raccoglie i ritratti di 140 imprenditrici, raccontandone le passioni, la storia, le relazioni personali e il ruolo in azienda, ma anche la loro personale chiave di lettura per esplorare il territorio che circonda i loro terreni. Tanti consigli su punti di interesse esclusivi da visitare, curiosità da non perdere e una selezione di indirizzi per assaggiare le ricette locali, scegliere e acquistare i prodotti tipici e gli oggetti di artigianato, gustare pasticceria gourmet e sorseggiare un buon calice di vino all’ora dell’aperitivo. 

Sono sei le donne che rappresentano la Puglia su DiWine e Marika è l’unica ambasciatrice per la Capitanata.  

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

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