Chiudi

Canile Municipale di Lucera, il Comune informa che...

A seguito di segnalazioni giunte relative allo stato di salute dei cani ospitati nel Canile municipale di Lucera di viale Ovidio, il Dirigente del V Settore si è immediatamente attivato dando disposizioni all'Ufficio Randagismo dell'Ente comunale di verificare, con un sopralluogo nel canile, le condizioni in cui versano i cani ospitati, se fossero presenti particolari criticità tipo cucce immerse in pozzanghere, carenze igieniche, cani sofferenti o denutriti. Detto sopralluogo è stato effettuato, pochi minuti dopo le disposizioni impartite dal Dirigente, da 2 funzionari comunali e da una pattuglia del Comando dei Vigili Urbani di Lucera. L'esito del sopralluogo ha evidenziato che non esistono situazioni di criticità, le cucce sono tutte in luoghi asciutti, i cani adeguatamente nutriti e non sono presenti casi di cani sofferenti.

Il testo del verbale è allegato al presente avviso, quindi consultabile dai cittadini. In detto sopralluogo sono stati effettuati anche dei rilievi fotografici (72 foto) che sono a disposizione dei cittadini presso l'Ufficio Randagismo del Comune di Lucera sito in Via Salvo D'Acquisto civico 8 primo piano. L'Ufficio randagismo ha anche consultato la dottoressa Veterinaria a cui il Comune di Lucera ha affidato le cure quotidiane dei cani che ha confermato appieno quanto sopra esplicitato. L'Ente comunale, in particolare l'Ufficio Randagismo, ringrazia tutti i cittadini che collaborano attivamente sia attraverso segnalazioni e sia, come alcune Associazioni presenti sul territorio comunale, donando il loro tempo con una immensa disponibilità umana. Sono questi segni di grande civiltà che rendono onore alla Città di Lucera. Giunga a questi cittadini il grazie da parte di coloro che, quotidianamente, pur fra tante difficoltà, nell'ambito degli Uffici comunali operano, nel silenzio, a favore dei nostri amici cani.

UFFICIO RANDAGISMO COMUNE DI LUCERA

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter