Chiudi

Cambio al vertice del comando Provinciale dei Carabinieri, nuovo comandante anche a Lucera

Il colonnello Marco Aquilio è il nuovo Comandante Provinciale Carabinieri di Foggia, subentra al colonnello Antonio Basilicata.  Il nuovo comandante provinciale ha 46 anni ed è nato a Roma. Ha intrapreso la carriera militare nel 1990, è laureato in Giurisprudenza e in “Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna”. Ha comandato, come tenete e capitano, le compagnie Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo (BN), Montesilvano (PE) e Chieti. Dopo diverse esperienze in missioni di pace, da ufficiale superiore,  ha comandato prima il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Messina e poi il Nucleo Investigativo del Gruppo di Frascati (RM), con competenza anche sulla periferia sud della capitale, dove ha diretto incisive operazioni di polizia giudiziaria con la disarticolazione di agguerriti sodalizi di criminalità comune e mafiosa, individuando gli autori di efferati omicidi. 

Cambio anche al vertice della Compagnia Carabinieri di Lucera. Il Tenente Manuel Romanelli,  subentra al maggiore Alessandro D’Errico. Il nuovo comandante della compagnia lucerina, ha 32  anni ed è originario di Sulmona; proviene dai corsi dell'Accademia di Modena e della scuola Ufficiali di Roma. E' stato in missione in Kossovo  e comandante operativo del nucleo radiomobile di Avellino. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter