Chiudi

Calcio, vittoria di misura dello Sport Lucera a spese dell'Atletico Acquaviva

Partita dura e ruvida quella andata in scena al comunale di Lucera questo pomeriggio valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di Promozione Girone A, ma l'importante era tornare alla vittoria e lo Sport Lucera ha battuto l'Atletico Acquaviva per 2-1. 

La gara ha riservato poche emozioni, e le due più importanti le hanno confezionate i giocatori in casacca biancoceleste e portano la firma di Petito e Martino Curci.

La prima rete è stata realizzata da Petito al 30' del primo tempo che con un colpo di testa ha battuto Lovecchio sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Martino Curci anch'egli di testa ha messo al sicuro il risultato su cross di De Rita al 19' del secondo tempo. 

Lenoci su calcio di rigore, concesso con molta generosità dal direttore di gara, incerta la sua direzione, al 37' del primo tempo ha pareggiato momentaneamente il gol dei padroni di casa.

Il Lucera, dopo la battuta d'arresto di domenica scorsa ad Alberobello, ha ripreso il cammino in classifica tenendo il passo delle squadre che navigano nella zona play-off e domenica si reca a far visita allo Sporting Apricena.

Fin qui la cronaca di una giornata di sport vincente per il calcio lucerino, ma vorremmo spendere due parole sulla questione stadio, tutto è ancora fermo, fermo alle parole, alle promesse, ma niente di concreto.

L'amministrazione comunale ancora non pubblica il bando per l'affidamento dell'impianto e questo impedisce la programmazione e lo stesso futuro del calcio a Lucera, invitiamo quindi chi di dovere ad attivarsi per far si che il calcio lucerino possa continuare la sua attività ed evitare che tutti gli sforzi fatti dalla società per riportare il Lucera sui palcoscenici che merita risultino vani.

d.d.s.

Sport Lucera: Curci V., Pompetti, Clemente, Ricciardi (Roberto dall'11 2T), Leon, Della Dalia, Di Falco, Curci M. (Carella dal 43' 2T), Petito (Rizzi dal 11' 2T), De Rita, Balletta.

Atletico Acquaviva: Lovecchio, Colella, Angelastro, Lavoretti, Lorusso, Elia, Falliero, Giannone, Kalie, Lenoci, Pesce. 

 

Risultati della 5^ giornata di ritorno:

Sport Lucera – Atletico Acquaviva 2-1

Bitritto Norba – Foggia Incedit 1-1

Football Acquaviva – Sporting Apricena 1-3

Football Club Capurso – Fesca Bari 3-1

Nuova Spinazzola – Don Uva Calcio 1971 2-1

Polimnia Calcio – Rinascita Rutiglianese 1-0

Virtus San Ferdinando – Arboris Belli 1979 1-3

 

Classifica

Polimnia Calcio 45

Arboris Bellis 1979 39

Foggia Incedit 38

Nuova Spinazzola 38

Bitritto Norba 36

Sport Lucera 32

Atletico Acquaviva 28

Virtus San Ferdinando 27

Don Uva Calcio 1971 19

Football Club Capurso 14

Rinascita Rutiglianese 13

Football Acquaviva 13

Sporting Apricena 11

Fesca Bari 2

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter