Chiudi

Calcio, un buon Lucera pareggia al comunale con la capolista Spinazzola

Il Lucera è tornato a giocare al comunale in un caldo pomeriggio di autunno inoltrato, la prova offerta dalla giovane pattuglia del tecnico Palmieri è stata positiva.

Il pareggio conquistato con la capolista Nuova Spinazzola poteva tranquillamente essere una vittoria, ma le occasioni costruite, in particolare nel secondo tempo dai biancocelesti, non si sono concretizzate forse per la mancanza di freddezza al momento di concludere.

La partita  si è fermata al 10' del primo tempo per un serio infortunio occorso al numero 9 ospite Fernandez, soccorso e trasportato in ospedale, a lui vanno i nostri auguri di pronta guarigione.

Dopo circa 30 minuti di sospensione la partita è ripresa offrendo forse la parte più bella agli spettatori presenti.

Biancocelesti in vantaggio al 19' grazie a Mengoni che batte Lagreca sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Gli ospiti si rendono pericolosi al 24' con Ladogana che rimette al centro una palla spazzata via, quasi sulla linea di porta, da Mengoni.

Il pareggio dello Spinazzola al 31' porta la firma di Ieva, che ha sostituito l'infortunato Fernandez, abile a deviare in rete da pochi passi la palla dopo una carambola in area.

Il primo tempo si chiude con Manna che sfiora il palo direttamente da calcio d'angolo.

La ripresa è stata veloce, spigolosa e molto combattuta.

Sono state tante le occasioni da una parte e dall'altra ma quella più ghiotta è capitata sui piedi di Gallo che si è presentato solo davanti al portiere ospite, che ha respinto il suo tiro a botta sicura. 

Un giovane Lucera dunque in gran spolvero che ha affrontato senza timori reverenziali avversari attrezzati e d'esperienza che sono rimasti in dieci dal 27' del secondo tempo per l' espulsione di Ariani per doppia ammonizione.

Domenica, 30 ottobre, per i biancocelesti trasferta sul campo della Virtus Mola Calcio.

Danilo De Sabato

 

Lucera: Di Michele, Venuti, Manna (Lo Vasto dal 29' 2T), Gallo, Colonna, Croce (Albanese dal 40' 2T), Pozzozengaro (Salvatore dal 33' 2T), Prudente (Grasso dal 18' 2T), Giannini (Frazzano dal 9' 2T), Mengoni, Di Canio.

A disposizione: Sperling, Mazzacano, Bianco, Bonabitacola.

All. Palmieri

Nuova Spinazzola: Lagreca, Magnifico, Calamita, Forenza, Losappio, Ludovico, Zingaro, Pol Hurtado, Fernandez, Ladogana, Ariani.

All. Scaringella

 

Reti: Mengoni (L) al 19' 1T, Ieva (NS) al 31' 1T.

Espulso Ariani (NS) al 27' 2T.


Risultati 6^ giornata d'andata:

Città di Trani 2019 – Bitritto Norba 5-0

Don Uva Calcio 1971 – Virtus Mola Calcio 1-1

Sport Lucera – Nuova Spinazzola 1-1

Nuova Daunia Foggia – Football Club Capurso 2-0

Real San Giovanni – Levante Azzurro 1-2

Virtus Palese – Rinascita Rutiglianese 2-1

Virtus San Ferdinando – Atletico Acquaviva 1-0

 

Classifica

Levante Azzurro 14

Nuova Spinazzola 13

Virtus Mola Calcio 13

Virtus San Ferdinando 12

Nuova Daunia Foggia 1949 10

Atletico Acquaviva 9

Sport Lucera 9

Città di Trani 2019 8

Virtus Palese 8

Don Uva Calcio 1971 7

Real San Giovanni 4

Bitritto Norba 4

Rinascita Rutiglianese 3

Football Club Capurso 3

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter