Chiudi

Calcio, torna alla vittoria lo Sport Lucera

Torna alla vittoria lo Sport Lucera che ha battuto 3-0 il Puglia Sport Altamura, nella gara valida per l'ultimo turno d'andata del campionato di Seconda Categoria. Le reti sono state realizate da Patruno, al 30' del 1° tempo, abile a trasformare in rete un cross di Carità. Paolo Pellegrino ha raddoppiato con un colpo di testa al 39' su suggerimento di De Biase. Ancora Patruno al 21' della ripresa, ha battuto per la terza volta Reale al termine di una veloce e bella azione corale. I biancocelesti, ieri in casacca arancione per via degli stessi colori sociali degli ospiti, avrebbero potuto incrementare ulteriormente il bottino,  in particolare nella ripresa, ma sono stati poco lucidi nel finalizzare le numerose occasioni da rete costruite. - Avevo chiesto ai ragazzi una prestazione positiva per mettere in archivio la brutta sconfitta di domenica scorsa, la squadra ha risposto con una bella vittoria, ha dichiarato a fine gara mr. Mendolicchio. Abbiamo battuto un buon avversario, a dispetto di quello che dice la classifica, che ha cercato di giocare e metterci in difficoltà fino al 90'. Quando scendiamo in campo dobbiamo sempre giocare bene al calcio,  ha continuato Mendolicchio, per cercare di portare a casa un risultato positivo. Purtroppo ultimamente infortuni e problemi di varia natura hanno condizionato mentamente le prestazioni dei miei ragazzi. La vittoria di oggi, ha concluso il tecnico foggiano,  mi ha fatto capire che siamo sulla buona strada. Domenica ancora una gara interna per Giordano e soci che ospitano al comunale il Troia, avversario che  naviga nella parte bassa della graduatoria, ma che ha rinforzato l'organico nel mercato di riparazione.

Danilo De Sabato

 

Sport Lucera - Cola Antonini, Giordano, Carità, D'Emilio F., Bortone, Favulli, (Mantuano), Pellegrino P.(Pellegrino N.), Danese,(D'Emilio V.), Patruno(Secka), De Biase, Russolillo(Sasso).

A disp. Petrillo, D'Aloia. All. Mendolicchio.

Puglia Sport Altamura - Reale, Sardone, Girardi, Ragone, Cannito, Francia, Moretti, Picerno, Lupoli, Centonze, Caputo.

A disp. Mirtay, Masielli, Mongielli, Fiore, Di Leo, Quattromini, Calia. All. Mongelli.


I risultati della giornata, ultima d'andata

Calcio Palo - Foggia Incedit 0-2

Carpino Calcio - Academy Sannicandro 0-1

Salvemini Manfredonia - Gioventù Calcio Cerignola 1-2

Real Foggia - Real Sannicandro 2-2

San Giovanni Rotondo - Troia 3-2

Sport Lucera - Puglia Sport Altamura 3-0

Riposo: Vieste

 

Classifica

Foggia Incedit 26

Real Foggia 24

Real Sannicandro 21

Sport Lucera 21

Salvemini Manfredonia 20

Gioventù Calcio Cerignola 19

Academy Sannicandro 17

Calcio Palo 16

San Giovanni Rotondo 16

Puglia Sport Altamura 11

Carpino Calcio 11

Vieste 9

Troia 6

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter