Chiudi

Calcio, torna a vincere il Lucera, tre reti al Real San Giovanni Rotondo

Tre reti realizzate, un rigore parato e tante occasioni da gol costruite e sfumate per poco, questa in estrema sintesi la partita del Lucera Calcio (Sport Lucera) che questo pomeriggio ha battuto 3-0 il Real San Giovanni nel terz'ultimo turno della stagione regolare del campionato di Promozione girone A.

Ancora una volta protagonisti della gara gli avanti allenati da mister Palmieri, Mawa, Grasso e Pozzozengaro, sono loro le bocche di fuoco dei biancocelesti che anche oggi hanno contribuito alla conquista dei tre punti. 

Il Lucera ha cercato sin dalle prime battute la via del gol ma i garganici hanno chiuso tutti gli spazi e cercato timidamente di impensierire, senza riuscirvi, Di Michele. 

La gara si sblocca al 20', tiro sporco di Pozzozengaro, interviene Gallo che mette al centro, di tacco Grasso realizza. 

Il Real San Giovanni accenna ad una timida reazione ma sono i padroni di casa che pur avendo in mano il bandolo della matassa del gioco non pungono.

Nella ripresa il copione non cambia, Lucera proteso all'attacco, ospiti che cercano di limitare i danni.

Al 23' rigore per il Lucera, Prudente invita al tiro Mawa, la conclusione del giovane ugandese viene respinta con le mani da Cavorsi, rigore ed espulsione del difensore dei garganici. Il rigore tirato da Pozzozengaro è respinto dal portiere. 

Al 27' ancora un'occasione per i padroni di casa, Mawa lancia Pozzozengaro, il tiro dell'attaccante lucerino è deviato in calcio d'angolo da Stefanicchio.

Il raddoppio del Lucera arriva al 29' e lo firma Mawa che batte l'estremo difensore ospite finalizzando un rilancio della difesa. 

Oscar è scatenato e cerca la seconda rete un minuto più tardi, ma ben due sue conclusioni consecutive sono neutralizzate da  Stefanicchio.

Al 31'  l'estremo difensore ospite si arrende all'ennesima conclusione del giovane ugandese che manda la palla in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo tirato da Pozzozengaro.

I biancocelesti hanno controllato il gioco e provato ad incrementare il punteggio fino al fischio finale dell'arbitro.

Con la vittoria di oggi il Lucera consolida il terzo posto in classifica e guadagna due punti  sulle immediate inseguitrici che hanno pareggiato.

Domenica, penultima partita della stagione regolare, il Lucera si reca a far visita alla Nuova Daunia.

Danilo De Sabato

Sport Lucera: Di Michele, Manna (Croce dal 41' 2T), Cocinelli, Gallo, Botticelli, Colonna, Pozzozengaro (Curci dal 38'2T), Ventura (Costantino dal 41' 2T), Grasso (Frazzano dal 32' 2T), Prudente, Mawa (Di Canio dal 32' 2T). 

A disposizione: Leccese, Venuti, Costantino, Croce, Clemente,  Abdulwahid. 

All. Palmieri

Real San Giovanni: Stefanicchio, Pazienza, Cocomazzi, Zoccano, Cavorsi, Mangiacotti, Urbano, Cristofaro, Russo, Bruno, Grifa. 

A disposizione: Biancofiore, Puzzolante, De Nittis, Cisternino, Petruccelli, Scirpoli, Pollino, Pompilio, Ricciardi. 

 

All. Pollino

I risultati della giornata:

Atletico Acquaviva - Virtus Mola Calcio 0-0

Sport Lucera - Real San Giovanni 3-0

Nuova Daunia Foggia 1949 - Città Di Trani 2019 4-2

Nuova Spinazzola - Bitritto Norba 0-1

Rinascita Rutiglianese - Levante Azzurro 1-1

Virtus Palese - Don Uva Calcio 1971 2-1

Virtus San Ferdinando - Football Club Capurso 1-0

Classifica:

Virtus Mola Calcio (-1) 57

Nuova Spinazzola 53

Sport Lucera 44

Atletico Acquaviva 41

Levante Azzurro 41

Nuova Daunia Foggia 1949 37

Virtus San Ferdinando 34

Virtus Palese 33

Don Uva Calcio 1971 26

Bitritto Norba 26

Città Di Trani 2019 25

Football Club Capurso 19

Real San Giovanni 19

Rinascita Rutiglianese 12

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter