Chiudi

Calcio, stop interno per lo Sport Lucera battuto dalla Salvemini Manfredonia

Turno interno decisamente negativo per lo Sport Lucera battuto 1-0 al comunale dalla Salvemini Manfredonia, nella gara valida per la settima giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, girone A. A decidere l'incontro la rete realizzata al 43' del primo tempo da Malavisi che ha battuto Cola Antonini, non immune da responsabilità, con un tiro dal vertice sinistro dell'area di rigore.  I biancocelesti scesi in campo con una formazione imbottita di under per delle tante assenze dovute ad infortuni, squalifiche ed impegni vari, ha tenuto bene il campo per quasi tutta la gara ma senza brillare, è mancata la forza e la concretezza negli ultimi undici metri. La Salvemini, dal canto suo, ha sfruttato una delle poche occasioni da rete costruite, anche se nata da un rimpallo in area, che Malavisi ha finalizato nel migliore dei modi. Lo stop interno ha effetti negativi in classifica per i biancocelesti in quanto tutte le dirette concorrenti per un posto play off hanno vinto. I ragazzi di Mendolicchio sono ora attesi da due trasferte consecutive sul gargano. Domenica a San Giovanni Rotondo, poi giovedì a Carpino per recuperare la gara rinviata per il maltempo, prima del turno di riposo. Prima del fischio d' inizio è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso improvvisamente nella mattinata di domenica. 

Danilo De Sabato

 

Sport Lucera - Cola Antonini, Jammex Bax, Carità, D'Emilio F., Giordano, Favulli, Pellegrino P., Danese (Foschino, 25' 2t.), Patruno, Pellegrinio N. D'Aries (Pecoriello 34' 2t.) A disp. Petrillo, Casiere, Disciglio, Petrilli L. All. Mendolicchio.

 

Salvemini Manfredonia - Vergura, Santoro V. Simone Pestilli, Malavisi, Di Trani, Santoro M. Trotta, Trimigno. A disp. Cascavilla, Rinaldi, Scarpiello, Lamarca, Fatone, Gamma. All. Rinaldi.

I risultati della giornata

Puglia Sport Altamura - Academy Sannicandro 4-0

Real Foggia - Carpino Calcio 3-0

Real Sannicandro - Foggia Incedit 0-1

Sport Lucera - Salvemini Manfredonia 0-1

Troia - Gioventù Calcio Cerignola 1-2

Vieste - Calcio Palo 3-0

Riposo: San Giovanni Rotondo

 

Classifica

Foggia Incedit 47

Salvemini Manfredonia 35

Gioventù Calcio Cerignola 34

Real Foggia 33

Real Sannicandro 30

Sport Lucera 30

San Giovanni Rotondo 23

Academy Sannicandro 23

Calcio Palo 20

Puglia Sport Altamura 20

Vieste 19

Troia 16

Carpino Calcio 10 (-1)

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter