Turno interno decisamente negativo per lo Sport Lucera battuto 1-0 al comunale dalla Salvemini Manfredonia, nella gara valida per la settima giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, girone A. A decidere l'incontro la rete realizzata al 43' del primo tempo da Malavisi che ha battuto Cola Antonini, non immune da responsabilità, con un tiro dal vertice sinistro dell'area di rigore. I biancocelesti scesi in campo con una formazione imbottita di under per delle tante assenze dovute ad infortuni, squalifiche ed impegni vari, ha tenuto bene il campo per quasi tutta la gara ma senza brillare, è mancata la forza e la concretezza negli ultimi undici metri. La Salvemini, dal canto suo, ha sfruttato una delle poche occasioni da rete costruite, anche se nata da un rimpallo in area, che Malavisi ha finalizato nel migliore dei modi. Lo stop interno ha effetti negativi in classifica per i biancocelesti in quanto tutte le dirette concorrenti per un posto play off hanno vinto. I ragazzi di Mendolicchio sono ora attesi da due trasferte consecutive sul gargano. Domenica a San Giovanni Rotondo, poi giovedì a Carpino per recuperare la gara rinviata per il maltempo, prima del turno di riposo. Prima del fischio d' inizio è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso improvvisamente nella mattinata di domenica.
Danilo De Sabato
Sport Lucera - Cola Antonini, Jammex Bax, Carità, D'Emilio F., Giordano, Favulli, Pellegrino P., Danese (Foschino, 25' 2t.), Patruno, Pellegrinio N. D'Aries (Pecoriello 34' 2t.) A disp. Petrillo, Casiere, Disciglio, Petrilli L. All. Mendolicchio.
Salvemini Manfredonia - Vergura, Santoro V. Simone Pestilli, Malavisi, Di Trani, Santoro M. Trotta, Trimigno. A disp. Cascavilla, Rinaldi, Scarpiello, Lamarca, Fatone, Gamma. All. Rinaldi.
I risultati della giornata
Puglia Sport Altamura - Academy Sannicandro 4-0
Real Foggia - Carpino Calcio 3-0
Real Sannicandro - Foggia Incedit 0-1
Sport Lucera - Salvemini Manfredonia 0-1
Troia - Gioventù Calcio Cerignola 1-2
Vieste - Calcio Palo 3-0
Riposo: San Giovanni Rotondo
Classifica
Foggia Incedit 47
Salvemini Manfredonia 35
Gioventù Calcio Cerignola 34
Real Foggia 33
Real Sannicandro 30
Sport Lucera 30
San Giovanni Rotondo 23
Academy Sannicandro 23
Calcio Palo 20
Puglia Sport Altamura 20
Vieste 19
Troia 16
Carpino Calcio 10 (-1)