Chiudi

Calcio, pareggio in rimonta del Lucera con il Football Acquaviva

Ancora un pari per lo Sport Lucera che ha impattato 2-2 nella gara con il Football Acquaviva valida per l'11^ turno del campionato di Promozione Girone A.

Mr. Di Flumeri ha dovuto ridisegnare la difesa per le assenze importanti di Ferrantino e Pompetti, ma ha recuperato Balletta e Pipoli.

Gara subito in salita per i biancocelesti che hanno subito la pressione dei padroni di casa passati in vantaggio con  un gol di Paolo Farella.

Il Lucera ha reagito ed è pervenuto al pareggio con un colpo di testa di Pipoli.

Nel secondo tempo gli ospiti hanno cercato con insistenza la via della rete ma hanno trovato sulla loro strada l'estremo difensore di casa in giornata di grazia.

Il Football Acquaviva però ha raddoppiato ancora con Paolo Farella su calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo in piena area di Carella.

Il Lucera non si è dato per vinto e nel giro di pochi minuti è ha pareggiato con un colpo di testa di Clemente sugli sviluppi di una punizione dal limite.

I ragazzi di mr. Di Flumeri hanno cercato fino al fischio finale di portare a casa l'intera posta in palio, ma una conclusione a colpo sicuro di Balletta è stata neutralizzata da Carulli.

La partita di oggi ha confermato come le gare con le compagini che navigano nella parte bassa della classifica possono essere più complicate e meno scontate del previsto.

I risultati della giornata hanno registrato la prima sconfitta della capolista Nuova Spinazzola battuta dal Foggia Incedit, vincono anche Polimnia, Bitritto e Arboris Belli, lo Sport Lucera resta al sesto posto in graduatoria raggiunto dall'Atletico Acquaviva.

Domenica al comunale ospite di Curci e compagni il Don Uva Calcio 1971.

d.d.s.

 

Football Acquaviva: Carulli, Linzalone, Tafuni, Labarile, Napoletano, Tassielli Vito, Carnevale, Colaianni, Farella Paolo, Farella Francesco, Lorusso.

a disp: Mangiallardo, Schettini, Abbruzzese, Cardinale, Tassielli Marco, Giannini, Vasco, Debellis, Ascatigno.

all. Ettorre Andrea

Sport Lucera: Curci, Monaco, Clemente, Ricciardi, Della Dalia, Carella Simone, Mantegazza, Pipoli, Rodriguez, De Rita, Balletta.

a disp: De Troia, Fiore, Pompetti, De Sandoli, Mazzacano, Di Falco, Graziano, Tanese, Carella Pasquale.

 

all. Fabrizio Di Flumeri

 

Campionato di Promozione Girone A  11^ giornata

Football Acquaviva – Sport Lucera 2-2

Bitritto Norba – Football Club Capurso 3-0

Don Uva Calcio 1971 – Arboris Belli 1979 1-2

Foggia Incedit – Nuova Spinazzola 1-0

Polimnia Calcio – Virtus San Ferdinando 6-2

Rinascita Rutiglianese – Atletico Acquaviva 1-2

Sporting Apricena – Fesca Bari 1-0

La classifica

Nuova Spinazzola 26

Foggia Incedit 25

Polimnia Calcio 24

Bitritto Norba 24

Arboris Bellis 1979 23

Sport Lucera 17

Atletico Acquaviva 17

Virtus San Ferdinando 14

Don Uva Calcio 1971 14

Football Club Capurso 10

Football Acquaviva 9

Rinascita Rutiglianese 7

Sporting Apricena 5

Fesca Bari 2

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter