Chiudi

Calcio, lo Sport Lucera si congeda dal pubblico amico con una vittoria

Lo Sport Lucera si è congedato dal proprio pubblico con una vittoria.

I biancocelesti hanno battuto per 2-0 la Virtus Molfetta nella gara valida per il penultimo turno del camionato di Prima Categoria girone A.

Le reti sono state realizzate al 38' del primo tempo da Balletta, abile a deviare in rete un cross di Rizzi.

Al  25' della ripresa Rizzi, al dodicesimo centro stagionale, ha superato il portire ospite su suggerimento di Ricci.

Sugli scudi il portiere Valente, che parato un rigore ed effettuato alcuni  interventi che hanno negato agli ospiti la gioia del gol.

A fine gara applausi e cori per la squadra che ha avuto il merito di risvegliare l'interesse per il calcio nella nostra città. 

Il risultato raggiunto, sesto posto assoluto, grazie alla piccola rivoluzione di metà campionato operata dalla società e dal tecnico, pone le basi per progettare la prossima stagione. 

Di vitale importarza è la concessione per l'uso dello stadio da parte del comune.

 La proprietà si è detta disponibile ad investire le risorse necessarie per iniziare i lavori di cui la struttura necessita, a partire dal manto erboso, e spera di intavolare presto una trattativa con gli organi competenti, base da cui partire per poter programmare il futuro. 

Il Lucera chiuderà il campionato, dopo la pausa per le festività pasquali, recandosi a far visita alla Gioventù Calcio Cerignola.

Danilo De Sabato

 

I risultati della giornata

Borgorosso Molfetta - Real Sannicandro 3-0

Calcio Palo - Manfredonia Calcio 1932 0-3 (a tavolino)

Ideale Bari - United Sly 0-3

Manfredonia FC - Soccer Modugno 2-3

Nuova Daunia Foggia - Gioventù Calcio Cerignola 4-1

Sport Lucera - Virtus Molfetta 2-0

Stornarella Calcio - Foggia Incedit ( giovedì 18 aprile)

Virtus Andria - Canosa 3-2


Classifica

United Sly Bari 79

Manfredonia 1932 78

Canosa 58

Borgorosso Molfetta 55

Stornarella Calcio 53

Sport Lucera 48

Soccer Modugno 39

Virtus Andria 39

Real Sannicandro 37

Ideale Bari 35

Manfredonia Football Club 32

Nuova Daunia Foggia 31

Virtus Molfetta 27

Foggia Incedit 26

Gioventù Calcio Cerignola 16 (-1)

Calcio Palo 3

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter