Chiudi

Calcio, lo Sport Lucera ferma la corsa della Nuova Spinazzola

Grazie ad un eurogol di Simone Ricciardi, lo Sport Lucera ha battuto al comunale la Nuova Spinazzola nella gara valida per la 1^ di ritorno del campionato di Promozione girone A.

Partita bella e vibrante giocata a viso aperto dalle due squadre che non si sono risparmiate in un freddo e luminoso pomeriggio più da inverno inoltrato che da tardo autunno.

I baresi,  una delle compagini leader del campionato, hanno cercato sin dalle prime battute la via del gol, ma hanno trovato sulla loro strada una squadra ben disposta in campo, che nonostante le assenze importanti di Mantegazza e Clemente, è riuscita a portare a casa tre punti meritati che fanno morale e muovono la classifica.

La squadra di mr. Schiavone in apertura di gara ha preso subito le redini della gara e creato occasioni da gol al 4' con Ieva e al 14 ' con Forenza. 

 Gli ospiti hanno costretto al 42' del primo tempo Monaco ad intervenire di testa e rischiare l'autogol per anticipare Ieva lanciato a rete. 

Il Lucera non è stato a guardare ma con un paio di conclusioni di De Rita al 5' e al 31' e con Pompetti al 44' ha creato qualche grattacapo alla difesa ospite. 

Al 36" l'arbitro non ha ritenuto opportuno concedere la massima punizione per un atterramento in area ospite di Balletta.

Per buona parte della ripresa le due squadre si sono affrontate a centrocampo senza grosse emozioni. 

La rete del vantaggio lucerino, che ha spezzato l'equilibrio, è stata realizzata al 33' da Simone Ricciardi che ha battuto con un tiro teso, un vero eurogol, Crisantemo sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da De Rita e concesso per un fallo su Di Falco.

La Nuova Spinazzola ha cercato a pieno organico il pareggio, ma Curci con un grande intervento nei minuti finali di recupero ha respinto una conclusione a botta sicura di Lomuscio.

Vittoria importante e di prestigio per i biancocelesti, che hanno battuto una squadra per lungo tempo in testa alla graduatoria del campionato e con un organico di tutto rispetto.

Domenica il Lucera si reca a far visita al Capurso.

Sono un po' più sereno e rilassato, finalmente è arrivata la vittoria, ci tenevamo tanto, volevamo dare una risposta sul campo, dare una dimostrazione che non molliamo e che continuiamo a crederci... così mr. Di Flumeri ai nostri microfoni nel dopo partita.

Per vedere l'intervista completa a mr. Di Flumeri e Simone Ricciardi guardate il video a piè pagina o  copiate il link del canale you tube di LuceraNet:

https://www.youtube.com/watch?v=ePodSoBt0FU&ab_channel=luceranet

Sport Lucera: Curci, Pompetti, Monaco, Ricciardi, Della Dalia, Fiore, Graziano, Pipoli (Roberto dal 29' 2T), Rodriguez, De Rita, Balletta (Di Falco 24' 2T).

A disp: De Troia, Carella, Maddalena, De Sandoli, Mazzacano, Petito, Tanese.

In panchina Giordano

Nuova Spinazzola: Crisantemo, Zingaro, Zagaria, Forenza, Campanale, Calefato, Ariani, Prasti, Ieva, Quattromini, Loconte.

A disp: Marchisiello, Losappio, Calamita, Leonetti, Nesta, Ludovico, Di Stefano, Carbone, Lomuscio.

All. Schiavone

Danilo De Sabato

 

I risultati della 1^ di ritorno

Sport Lucera – Nuova Spinazzola 1-0

Don Uva Calcio 1971 – Football Club Capurso 4-2

Foggia Incedit – Sporting Apricena 2-0

Football Acquaviva – Arboris Belli 1979 0-2

Polimnia Calcio – Atletico Acquaviva 1-0

Virtus San Ferdinando – Fesca Bari 4-1

Bitritto Norba – Rinascita Rutiglianese 2-0

 

Classifica

Polimnia Calcio 33

Bitritto Norba 31

Arboris Bellis 1979 30

Nuova Spinazzola 29

Foggia Incedit 28

Virtus San Ferdinando 23

Sport Lucera 23

Atletico Acquaviva 21

Don Uva Calcio 1971 18

Football Acquaviva 12

Rinascita Rutiglianese 11

Football Club Capurso 10

Sporting Apricena 6

Fesca Bari 2

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter