Chiudi

Calcio, il Lucera sconfitto dal Capurso

 

Brutta sconfitta per lo Sport Lucera (Lucera Calcio) battuto 4-2 dal Capurso nella partita  valida per la 10^ di ritorno del campionato di Promozione girone A.

Primo tempo combattuto, con le due formazioni che hanno dato vita ad una gara gradevole.

I biancocelesti sono stati però più intraprendenti ed hanno portato le maggiori insidie, con Mawa e Di Canio, che più volte hanno messo in apprensione la difesa di casa.

Il Capurso, solo sporadicamente si è fatto vedere dalle parti di Di Michele che però ha neutalizzato le conclusioni degli avanti in maglia granata.

La partita è però totalmente cambiata nella ripresa.

I padroni di casa sono passati in vantaggio dopo pochi secondi dal fischio dell'arbitro della gara, Antico della sezione di Brindisi, con Parise che ha superato Di Michele approfittando di un errore della difesa ospite.

Il secondo gol i baresi lo hanno segnato al 10' ancora Parise che con pallonetto ha battuto Di Michele uscito alla disperata.

Gli ospiti hanno reagito ed accorciato le distanze con Grasso al 26' che ha ribadito in rete un traversone di Di Canio.

Il pareggio è cosa fatta al 31', Pozzozengaro finalizza un'iniziativa ancora di Di Canio.

I baresi però cercano con insistenza la vittoria e grazie ai gol di  Cava al 31' e Carella al 42', mettono in cascina tre punti importanti in chiave salvezza.

Il Lucera nonostante il passo falso conserva la terza posizione in classifica e domenica ospita al comunale il San Giovanni Rotondo, fischio d'inzio alle ore 16,00.

Risultati della 10^ di ritorno:

Bitritto Norba – Atletico Acquaviva 0-0

Don Uva Calcio 1971 – Città di Trani 2019 2-0

Football Club Capurso – Sport Lucera 4-2

Levante Azzurro – Virtus San Ferdinando 4-0

Nuova Spinazzola – Rinascita Rutiglianese 6-0

Real San Giovanni – Nuova Daunia Foggia 3-1

Virtus Mola Calcio – Virtus Palese 5-0

La classifica:

Virtus Mola Calcio 56 (-1)

Nuova Spinazzola 53

Sport Lucera 41

Atletico Acquaviva 40

Levante Azzurro 40

Nuova Daunia Foggia 1949 34

Virtus San Ferdinando 31

Virtus Palese 30

Don Uva Calcio 1971 26

Città di Trani 2019 25

Bitritto Norba 23

Football Club Capurso 19

Real San Giovanni 19

Rinascita Rutiglianese 11

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter