Chiudi

Calcio, il Lucera ripescato in Promozione

Il Lucera Calcio disputerà il prossimo campionato di 'Promozione'.

L'ufficialità del ripescaggio è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi e resa nota, come sempre, con un post del presidente Antonio Dell'Aquila su facebook.

Grande soddisfazione è stata espressa da quanti si sono spesi per la rinascita del calcio lucerino ripartito, dopo il fallimento, dalla terza categoria.

Il presidente Antonio Dell'Aquila da noi interpellato ha commentato così la notizia del ripescaggio:

- Siamo felici e lo dedichiamo questo traguardo a tutti i nostri tifosi. Un ricordo commosso per il grande Franco Apollo. -

Il ripescaggio è stato possibile grazie alla decisione del  del  Consiglio Direttivo del C.R. Puglia LND, che nella riunione del 12 agosto 2020, ha approvato lo sdoppiamento dei Campionati Regionali di Eccellenza e Promozione in due raggruppamenti composti da 14 squadre ciascuno. 

Queste le squadre ripescate:

- Promozione: As Goleador Melendugno - Melendugno (Le), Asd. Arboris Belli 1979 - Alberobello (Ba), Asd. Atletico  Acquaviva -di Acquaviva delle Fonti (Ba), Asd. Sport Lucera - Lucera (Fg) che rientra nel Girone A, Asd. Talsano - Talsano (Ta), Asd. Atletico Tricase - Tricase (Le), Asd. Città di Massafra - Massafra (Ta), Asd. Football Acquaviva - Acquaviva delle Fonti (Ba), Pol. Polimnia Calcio - Polignano a Mare (Ba).

- Eccellenza:  Asd. San Marco - San Marco in Lamis (Fg), Manfredonia Calcio 1932 - Manfredonia (Fg), Vitrus Matino - Matino (Le), Città dui Mola - di Mola di Bari (Ba), Manduria Sport - Manduria (Ta), Real Siti - Stornarella (Fg), Asd. Ostuni 1945 - Ostuni (Br), Asd. Castellaneta Calcio 1962 - Castellaneta (Ta), Asd. A.Toma Maglie - Maglie (Le), Asd. Sava - Sava (Ta), Asd. Ginosa - Ginosa (Ta).

Ora la società dovrà impegnarsi ad allestire una squadra in grado di ben figurare in un torneo decisamente diverso da quelli affrontati nelle ultime stagioni.

d.d.s.

Aggiornamento 14 agosto 2020.

Il campionato di Promozione avrà inizio domenica 4 ottobre 2020. La stagione 2020/21 si aprirà con i due turni di Coppa Italia in programma il  20 e 27 settembre.

Il Lucera Calcio inizierà la preparazione allo stadio comunale martedì 18 agosto.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter