Chiudi

Calcio, il Lucera perde la sfida al vertice con il Capurso

Dopo dieci risultati utili consecutivi in campionato, il Lucera Calcio è stato battuto per 2-0 dal Capurso, nel big match del campionato di Promozione Girone A giunto alla 12^ giornata. 

Il passo falso in terra di Bari, il secondo dopo quello con il Soccer Trani, costa la leadership in classifica ora occupata dal Capurso.

La partita è stata fermamente in mano ai ragazzi di Costanzo Palmieri nei primi 45 minuti, con ben tre conclusioni velenose di Pozzozengaro, Ricciardi e Clemente,  neutralizzate da Pellegrini, mentre Mininno, con un gran tiro dalla distanza, ha colpito l'incrocio dei pali, la fortuna non è stata dalla parte dei biancocelesti.

Il Capurso nel secondo tempo è passato in vantaggio al primo giro di lancette con Fieroni e raddoppiato al 30' con Donvito costringendo un Lucera, apparso poco lucido e concreto, a cercare invano la via della rete.

I biancocelesti occupano la terza posizione in graduatoria, in condominio con il Soccer Trani, vittorioso a San Ferdinando.

Domenica si torna a giocare al comunale, ospite di Ricciardi e compagni per l' ultima giornata d'andata del campionato di Promozione girone A, l'Altetico Acquaviva.

Danilo De Sabato

Football Club Capurso: P. Pellegrini, A. Deserio, M. Schirone, F. Panunzio, N. Grazioso, F. Donvito, V. Antonicelli, M. Carella, D. Fieroni, V. Frappampina, G. Armenise.

All. Fumai

Lucera Calcio: A. Mascolo, G. Mininno, G. Clemente, S. Ricciardi, G. Botticelli, M. Colonna, D. Pozzozengaro, G. Ventura, R. Innocent, A. Iddi, O. Mawa

All. Palmieri 

 

Risultati 12^ giornata d'andata:

Don Uva Calcio 1971 - Canusium Calcio 0-2

Atletico Acquaviva - F.C. Santeramo 3-0

Città di Trani 2019 - Virtus Palese 0-5

Troia - Cosmano Sport 2-0

Virtus San Ferdinando - Soccer Trani 2-4

Football Club Capurso - Lucera Calcio 2-0

Sporting Apricena - Bitritto Norba 0-1

 

Classifica:

Football Club Capurso 30

Soccer Trani 28

Lucera Calcio 28

Atletico Acquaviva 25

Troia 20

Virtus Palese 19

F.C. Santeramo 18

Don Uva Calcio 1971 18

Cosmano Sport 15

Bitritto Norba 13

Canusium Calcio 12

Virtus San Ferdinando 7

Sporting Apricena 6

Città di Trani 2019 3

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter