Chiudi

Calcio, il Lucera fatica ma batte lo Sporting Apricena

Decidono la gara le reti di Mawa al gol n.13 in campionato e Innocent. Intervista a mr. Costanzo Palmieri.

- Ancora una vittoria, anche se sudata, del Lucera che ha avuto ragione del fortino messo su dallo Sporting Apricena, una squadra completamente diversa da quella eliminata in Coppa Italia dai biancocelesti.

La gara, valida per l'undicesimo turno del campionato di Promozione girone A, non è stata bella, spezzettata dai continui falli che hanno compromesso lo spettacolo, bene l'Apricena nel primo tempo, molto meglio il Lucera nella seconda frazione di gioco.

Gli ospiti sono scesi in campo con l'intento di arginare le iniziative dei biancocelesti e ci sono riusciti, il Lucera non è stato in grado nei primi minuti dell'incontro di costruire azioni pericolose, se si eccettua un palo colpito da Cocinelli, tanto che i rossoblu approfittando di uno svarione difensivo dei padroni di casa sono passati in vantaggio al 19' con Mastrogiacomo, che ha spinto in rete una palla sfuggita a una maldestra uscita di Mascolo.

Il Lucera ha cercato di reagire, Innocent al 20' è invitato al tiro da Pozzozengaro, la conclusione del 9 di casa è respinta dal portiere con i piedi.

Il tempo si chiude con l'Apricena che sfiora il raddoppio, ancora Mastrogiacomo, dopo uno scambio con Prota, si presenta solo davanti al portiere, Mascolo para.

La svolta alla gara la dà ancora una volta Mawa, al 13° centro in campionato, che realizza il pareggio 15 secondi dopo il fischio d'inizio del secondo tempo, il giovane attaccante ugandese si invola sulla sinistra, scambia con Ventura e gonfia la rete di Kande. 

Lo Sporting reagisce due minuti più tardi con un tiro di Makhtar che finalizza una ripartenza dei garganici. 

Un paio di giri di lancette e il raddoppio del Lucera è cosa fatta, Innocent, dopo essersi destreggiato in area, batte con un diagonale l'estremo difensore ospite. 

Lucera pericoloso al 19' Ricciardi, ancora una grande prestasione del capitano, serve Pozzozengaro che smista per Mawa, la conclusione è parata da Kande, sulla respinta tiro alto di Ventura. 

Pozzozengaro al 29' impegna severamente l'estremo difensore ospite su tiro di punizione che si rifugia in calcio d'angolo. 

La partita si chiude con i padroni di casa ancora protesi alla ricerca del gol, Mawa su una veloce ripartenza tira, Kande respinge, interviene Iddi che colpisce il palo. 

Il Lucera soffre questo tipo di scontri, in particolare con le squadre che occupano le ultime posizione della classifica, ma oggi è riuscito ha mettere in cantiere tre punti preziosi che consolidano il primo posto in classifica.

Domenica i biancocelesti si recano a Capurso per il big match della giornata del campionato di Promozione.

Danilo De Sabato

A piè pagina intervista a mr. Costanzo Palmieri dopo la gara.

 

Lucera Calcio: Mascolo, Manna, Cocinelli (Clemente dal 17' 2T), Ricciardi, Botticelli, Colonna, Pozzozengaro (Iddi dal 38' 2T), Mininno (Croce dal 45' 2T), Innocent (Balletta dal 25' 2T), Ventura, Mawa. 

A disposizione: Piserchia, Costantino, Lo Vasto, La Torre, Ventura. All. Palmieri

Sporting Apricena: Kande, Cocinelli, Makhtar, Granatiero, Ciuffreda, Sereno, Jallow, Ilboudo, Mastrogiacomo, Prota, Cesareo. 

A disposizione: Profilo, Castellaneta, Senisi, Diop, Barone, Jallow, Dioum. All. Acquaviva

 

Risultati 11^ giornata d'andata:

Bitritto Norba – Canusium Calcio 3-1

Cosmano Sport – Città di Trani 2019 3-2

Lucera Calcio – Sporting Apricena 2-1

F.C. Santeramo – Don Uva Calcio 1971 1-0

Soccer Trani – Troia 5-0

Virtus San Ferdinando – Atletico Acquaviva 1-2

Virtus Palese – Capurso 2-3 

 

Classifica:

Lucera Calcio 28

Football Club Capurso 27

Soccer Trani 25

Atletico Acquaviva 22

F.C. Santeramo 18

Don Uva Calcio 1971 18

Troia 17

Virtus Palese 16

Cosmano Sport 15

Bitritto Norba 10

Canusium Calcio 9

Virtus San Ferdinando 7

Sporting Apricena 6

Città di Trani 2019 3

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter