Chiudi

Calcio, il Lucera fa poker di sconfitte casalinghe

Pesante sconfitta casalinga per il Lucera Calcio battuto 2-4 dal Santeramo, nell' incontro valido per il 12^ turno del campionato di Promozione girone A.

I ragazzi di Zingarelli sono stati sconfitti da una squadra che ha messo in campo tanta fisicità e voglia di vincere la partita, mentre i padroni di casa l' hanno affrontata con poche idee e senza la loro arma migliore, la velocità.

Le reti sono state realizzate per il Santeramo da M. Tassielli al 2' del primo tempo, che ha approfittato dell'ennesimo errore difensivo dei biancocelesti, diventato quasi una consuetudine, frutto del pericoloso e continuo palleggio nella propria area.

Pareggio del Lucera di D'Aries, al 14' abile a deviare in rete un calcio d'angolo battuto da Ambrosino.

Baresi ancora avanti al 26' grazie alla rete di V. Tassielli, che ha battuto Sciretta con un tiro al volo. 

Santeramo ancora in gol al 29' del secondo tempo con M. Tassielli, che ha gonfiato per la terza volta la rete dei padroni di casa con un tiro da pochi passi.

I ragazzi di mister Delle Foglie fanno poker al 46' con Casucci che devia in rete un cross da calcio piazzato.

Ha reso meno pesante il risultato per i biancocelesti Balletta al 48' che accorcia le distanze su calcio di punizione. 

Prestazione sottotono per il Lucera che colleziona la quarta sconfitta casalinga, quello visto oggi è un lontato parente della brillante squadra che ha battuto la capolista solo qualche settimana fa.

Domenica trasferta dei biancocelesti sul campo della Soccer Stornara.

Danilo De Sabato

Lucera Calcio: Sciretta, Pignatelli (Cenicola dal 14' 2T), Clemente, Ambrosino, Maffiola, Anzano, Iddi, D'Aries, Innocent, Di Canio, Balletta.

A disposizione: Tecuceanu, Manna, Catapano, Calzolaio, Leccisotti, Attrice, Sabetta, De Santis. All. Zingarelli

FC Santeramo: Lovecchio, Panzarea, Cantalice, Sette, V. Tassielli, Pasqualicchio, Telesca, M. Tassielli, Giuliani, Borromeo, Sergio. 

A disposizione: Sirressi, Putignano, Lanzolla, Casucci, Djene, Cappiella, Sforza, Sciacoviello, Stendardi. All. Delle Foglie

Risultati 12^ giornata d'andata:

Don Uva Calcio - Borgorosso Molfetta 0-0

Audace Barletta - Virtus Bisceglie 3-0

Cosmano Sport - San Severo Calcio 0-0

Lucera Calcio - Football Club Santeramo 2-4

Real Siti - Soccer Trani 3-1

San Marco - Virtus Palese 4-1

Virtus Mola Calcio - Soccer Stornara 2-0

Football Club Capurso - Molfetta Sportiva 10-0

Bitritto Norba - Troia 0-0 (in corso)

Classifica:

Audace Barletta 33

Virtus Mola Calcio 28

San Marco 22

Virtus Palese 22

Real Siti 20

Cosmano Sport 19

Lucera Calcio 18

Football Club Santeramo 18

Soccer Trani 18

Borgorosso Molfetta 17

San Severo Calcio 16

Football Club Capurso 15

Don Uva Calcio 15

Soccer Stornara 12 (-1)

Virtus Bisceglie 11

Troia 9

Bitritto Norba 9

Molfetta Sportiva 0

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter