I ragazzi di Zingarelli si impongono a Troia con un perentorio 1-4.
Troia - Prima vittoria in campionato per il Lucera che ha battuto, il Troia nella gara valida per il secondo turno del campionato di Promozione girone A.
I biancocelesti, dopo il rotondo successo in coppa, 0-3, hanno espugnato ancora una volta il campo dei giallo verdi imponendosi per 1-4.
Le reti portano la firma di Di Canio, autore di una doppietta, la prima su calcio di rigore e prestazione da incorniciare per il giovane attaccante lucerino, Iddi e Innocent che quando entra in campo è un costente pericolo per le difese ospiti, per i padroni di casa il gol è stato realizzato da Veneziano.
Primi tre punti e un buon passo avanti della rinnovata compagine allenata da Zingarelli che deve ancora lavorare per trovare continuità nella manovra e l' amalgama giusta tra i reparti.
La partita non è stata bella anche perchè i padroni di casa hanno mostrato evidenti limiti in attacco e una difesa non sempre impeccabile, di contro il Lucera ha saputo approfittare degli errori degli avversari e capitalizzare al massimo le occasioni costruite nell'arco dei 90 minuti.
Domenica primo appuntanto di cartello al comunale, ospiti di Ricciardi e soci i Real Siti di Costanzo Palmieri che tornerà a Lucera per la prima volta da avversario dopo aver guidato la squadra biancoceleste e aver sfiorato per due volte la promozione in eccellenza nelle ultime stagioni.
Troia-Piserchia, Spadaccino, Della Pace, Mazzacano, Rotondo,, Longo, Nunziante, Morena, Casoli, Veneziano, Borrelli. All. Simone Salinno.
Lucera Calcio - Sciretta, Pignatelli,(Maffiola1°2t) Clemente, Ricciardi, Calzolaio, Anzano, D'Aries, (Cognetti 21° 2t) Rotoli, (Innocent 1° 2t) Iddi ( Manna 34'° 2t) Ambrosino, Di Canio.
A disp. Iagulli, Veira Arteaga, Di Tella, Attrice, Tecuceanu.
All Zingarelli.
Reti: Di Canio, 26′ 1t (r); Innocent, 17′ 2t; Veneziano, 25′ 2t; Di Canio, 29′ 2t; Iddi, 32′, 2t.
Danilo De Sabato
I risultati della II^ giornata
Bitritto Norba – Capurso 0-2
Borgorosso Molfetta – Soccer Stornara 2-2
Molfetta Sportiva – Virtus Mola Calcio 0-4
Real Siti – Audace Barletta 2-3
San Marco – Don Uva Calcio 0-0
Soccer Trani – San Severo Calcio 0-2
Troia – Lucera Calcio 1-4
Virtus Bisceglie – Santeramo 0-3
Virtus Palese – Cosmano 3-3
La classifica
Virtus Mola Calcio 6
Audace Barletta 1958 6
Soccer Stornara 4
Lucera Calcio 4
Santeramo 4
Cosmano Sport 4
Capurso 4
Don Uva Calcio 4
San Severo Calcio 2
Virtus Bisceglie 4
Virtus Palese 2
Borgorosso Molfetta 2
Soccer Trani 1
San Marco 1
Real Siti 0
Troia 0
Molfetta Sportiva 1917 0