Chiudi

Calcio, il Lucera battuto di misura dal Foggia Incedit

E' stata una gara che ha mostrato due volti, quella andata in scena sul campo della Fgci tra Foggia Incedit e Lucera Calcio e valida per il quinto turno del campionato di Prima Categoria.

Nella prima frazione di gioco il timone del comando è stato saldamente in mano ai biancocelesti che non sono riusciti a concretizzate le tante palle gol costruite e la netta supremazia territoriale che non ha permesso ai padroni di casa di esprimersi.

La musica è cambiata nella ripresa, gli uomini di La Salandra hanno alzato il baricentro e messo in difficoltà gli ospiti che non sono stati in grado di giocare come avevano fatto nel primo tempo.

La rete che ha deciso la gara è stata realizzata al 14' da Bruno, che ha portato in vantaggio la sua squadra  con un gran tiro dal vertice sinistro dell'area di rigore che ha sbattuto prima sul palo interno per poi finire la sua corsa alle spalle di Curci. 

Dopo il gol mr. Bertozzi, per arginare le iniziative dei padroni di casa, ha cercato di scuotere i suoi con una girandola di sostituzione che hanno rinvigorito la squadra che ha cercato di pareggiare le sorti della gara.

Una rete annullata per sospetto fuori gioco, un palo, un rigore non visto ed un finale di partita in cui si è sfiorata la rissa, a stento sedata da un incerto direttore di gara, hanno negato il pareggio che, visto l' andamento della partita, sarebbe stato un risultato più giusto.

Domenica ancora una trasferta per i biancocelesti che si recheranno a far visita al Troia.  

Danilo De Sabato

 

Foggia Incedit: Pelitti, Prencipe, Bruno, Ciccorelli, Santoro, Pipoli, D'Emilio, Ferrantino, Ciccone, Magaldi, Montemorra. All. La Salandra A disp. Del Prete, Caggiano, Carella, Di Viesti, Lo Vasto, Zagaria, Persichella, Villani.

Lucera Calcio: Curci, Pompetti (39'st De Paolis), Pellegrino, Acquaviva, Di Gioia, Vigorito (27'st Vallario), Simone D., Simone G. (15'st Conticelli), Rizzi, Balletta, Mamah. All.Bertozzi. A disp. Valente, Rotondo, Stramaglia, Catano, Torraco, Pilone.

Campionato di Prima Categoria 5 giornata di andata


I risultati 

Atletico Acquaviva - Virtus Molfetta 4-1

Audace Cagnano - Virtus Andria 0-0

Foggia Incedit - Lucera Calcio 1-0

Ideale Bari - Soccer Modugno 1-0

Real San Giovanni - Football Acquaviva 6-2

Real Sannicandro - Nuova Daunia Foggia 0-2

Real Zapponeta - Troia 0-1

Stornarella Calcio - Virtus San Ferdinando 1-2


La classifica

Atletico Acquaviva 13

Foggia Incedit 12

Soccer Modugno 9

Lucera Calcio 9

Audace Cagnano 8

Nuova Daunia Foggia 8

Virtus Molfetta 7

Football Acquaviva 7

Virtus Andria 7

Troia 7

Real San Giovanni 7

Ideale Bari 7

Virtus San Ferdinando 6

Stornarella Calcio 5

Real Sannicandro 1

Real Zapponeta 0

 

 

 

 


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter