Chiudi

Calcio, il Lucera batte soffrendo il Virtus Mola

Vittoria sofferta per il Lucera Calcio che ha battuto 2-1 al comunale il Virtus Mola nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Promozione Girone A.

I biancocelesti hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione dei baresi che li hanno impegnati duramente per buona parte della gara.

Le reti sono state realizzate da Pipoli al 13' del primo tempo che ha ribadito in rete un gran tiro di Di Falco, imbeccato da Balletta.

Il raddoppio al 35' porta la firma di Melino, che ha superato il portiere ospite finalizzando una rapida ripartenza orchestrata da Graziano e Di Falco.

Gli ospiti hanno accorciato le distanze al 43' del secondo tempo con Salvi.

La partita non è stata bella con i padroni di casa che hanno dovuto, dopo essere passati in vantaggio, fronteggiare le iniziative dei baresi che hanno provato a pareggiare le sorti della gara fino al 90'.

Molto meglio il Lucera della primo tempo, cinico e concreto, meno brillante e a tratti in affanno quello della ripresa.

Il Mola ha dimostrato di essere una buona squadra ordinata e atleticamente preparata, anche se poco concreta negli ultimi 16 metri. Quando gli avanti ospiti sono riusciti ad essere pericolosi, hanno trovato sulla loro strada Curci autore di un paio di interventi da applausi.

Il Lucera dopo 6 anni è tornato a disputare una gara nel campionato di Promozione, speriamo possa essere, grazie anche alla vittoria, la prima di una lunga serie.

La gara si è svolta a porte chiuse per l'emergenza covid.

Domenica trasferta a Capurso.

d.d.s.

Risultati della seconda giornata:

Football Club Capurso - Foggia Incedit 1-3

Atletico Acquaviva - Football Acquaviva Rinviata

Borgorosso Molfetta - Don Uva Calcio 1971 1-1

Canosa - Bitritto Norba 1-4

Fesca Bari - Sporting Apricena 3-0

Lucera Calcio - Virtus Mola Calcio 2-1

Nuova Spinazzola - Rinascita Rutiglianese 2-0

 

Classifica:

Bitritto Norba 6

Nuova Spinazzola 6

Foggia Incedit 3*

Lucera Calcio 3*

Fesca Bari 3*

Rinascita Rutiglianese 3

Canosa 3

Don Uva Calcio 1971 2

Atletico Acquaviva 1*

Borgorosso Molfetta 1 

Football Acquaviva 0** 

Virtus Mola Calcio 0 

Football Club Capurso 0 

Sporting Apricena 0

*= 1 partita in meno

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter