Chiudi

Calcio, il Lucera accede alla finale play-off

E' finita in parità 1-1 la semifinale dei play-off di Promozione girone A Lucera - Atletico Acquaviva, che si è disputata sul sintetico del comunale della cittadina dauna, davanti al pubblico delle grandi occasioni che hanno applaudito e sostenuto i ragazzi per tutta la partita.

In virtù della migliore posizione dei biancocelesti al termine della stagione regolare, la squadra di mr. Costanzo Palmieri guadagna la finale dei play-off ed affronterà domenica prossima lo Spinazzola.

La partita è stata molto combattuta e nervosa, i padroni di casa hanno dovuto contenere le iniziative dei baresi che per tutta la gara hanno cercato con caparbietà la via del gol.

Il Lucera però ha risposto con veloci ripartenze che spesso hanno messo in affanno la difesa ospite, capitolata al 18' grazie a Pozzozengaro che ha battuto con un colpo di tacco una respinta dell'estremo difensore ospite. 

L' Acquaviva reagisce e si rende pericolosa al 22' con Lenoci che tira dalla distanza, la palla sfiora il palo alla sinistra di Di Michele. 

Al 24' ancora un'incursione in area dei baresi, Cannone supera 2 avversari, tira e la palla è parata da Di Michele. 

Al 27' si rivede il Lucera con Grasso che tira dalla distanza, Marchitelli para. 

I primi 45 minuti si chiudono con un tiro di Grasso che finisce sopra la traversa. 

Dopo soli 40 secondi dall'inizio della ripresa Pozzozengaro sfiora il raddoppio con un diagonale che accarezza il palo alla destra del portiere. 

I giocatori in maglia rossoblu cingono d'assedio la porta di Di Michele ma la difesa di casa fa buona guardia.

Al 34' azione veloce di ripartenza del Lucera, Iddi si presenta solo davanti al portiere, tira, la palla si stampa sul palo. 

In pieno recupero arriva il pareggio dell'Atletico Acquaviva con Pinto che batte Leccese, entrato al posto di Di Michele infortunato, con una conclusione dal centro dell'area di rigore.

La partita termina 1-1 e si va ai supplementari. 

Nell'extra-time il copione non cambia, l'Atletico Acquaviva galvanizzato dalla rete cerca il gol della vittoria per passare il turno ma Gallo e compagni riescono a difendere il risultato di parità ed accedere alla finale dei play-off.

 Certamente oggi non si è visto il miglior Lucera, quello che per tutto il campionato ci ha regalato trame di gioco di categoria superiore, ma il traguardo raggiunto oggi dai ragazzi di mr. Palmieri è meta che ad inizio stagione nessuno avrebbe pronosticato. 

Ringraziamo la squadra, il tecnico, lo staff e la società per averci regalato una stagione veramente bella e piena di emozioni. 

D.D.S.

 

Sport Lucera: Di Michele (Leccese dal 25' 2T), Manna, Cocinelli (Venuti dal 1' 2TS) , Gallo (Clemente dall'8' 2TS), Botticelli, Colonna, Pozzozengaro (Mawa dal 14' 2T), Ventura, Grasso (Iddi dal 30' 2T), Prudente, Di Canio. 

A disposizione: Costantino, Croce, Lo Vasto, Curci. 

All. Palmieri

Atletico Acquaviva: Marchitelli, Santoro (Genchi dal 40' 2T), Elia (Pesce dal 18' 2T), Gernone, Difino, Taal (Bruno dal 49' 2T), Guglielmi, Cannone, Capozzo, Lenoci, Dentico (Pinto dal 7' 2T)(Binetti dal 13' 1TS). 

A disposizione: Lovecchio, Casucci, Antonelli, Farella.

All. Leonino

Reti: Pozzozengaro al 18' 1T, Pinto al 46' 2T.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter