Chiudi

Calcio, il Città Trani 2019 ferma la corsa del Lucera

 

Solo un pareggio per i biancocelesti che sbagliano un calcio di rigore a pochi minuti dal novantesimo.

- Primo pareggio della stagione per il Lucera, che è stato fermato sul campo amico dal fanalino di coda Città di Trani 2019, nella gara valida per il 9^ turno del campionato di Promozione Girone A.

Gara tutta in salita per i biancocelesti che si sono trovati al cospetto di una squadra che ha mostrato di essere una compagine granitica e ben messa in campo, destinata a risalire la classifica.

Ricciardi e compagni hanno tentato in tutti i modi, nella prima parte della partita, di sfondare un vero e proprio muro eretto da mr. Losacco a protezione dell'estremo difensore ospite, ma sono stati i baresi a passare in vantaggio al 37' con il gol dell'ex Curci, che di testa ha deviato in rete un calcio d'angolo battuto da Erragh.

Nella seconda frazione di gioco Palmieri ha tentato di dare una scossa ai suoi ragazzi ed ha inserito Cocinelli, Rotoli e Innocent, questa mossa ha permesso alla squadra di essere maggiormente propositiva ed ha portato i biancocelesti a pareggiare le sorti della gara al 17' con Mawa, all'undicesimo centro in campionato, che ha finalizzato un lancio di Innocent.

Pozzozengaro al 43"ha fallito la trasformazione di un calcio di rigore  concesso dall'arbitro Cacciapaglia per un fallo su Iddi.

I padroni di casa hanno cercato fino al fischio finale di vincere la gara ma senza la necessaria lucidità.

I baresi hanno disputato una partita tutta difensiva affidando a sporadiche ripartenze l'opportunità di portare pericoli alla porta difesa da Carella.

Il Lucera perde la leadership in campionato, anche per la concomitante vittoria del Capurso a spese del Troia, che sarà il prossimo avversario dei biancocelesti.

Giovedì 9 novembre a Foggia si disputerà la gara di ritorno del secondo turno di Coppa Italia, il Lucera farà visita al Cosmano Sport, si parte dal 3-0 maturato nella gara d'andata al comunale.

Danilo De Sabato

 

Lucera Calcio: Carella, Manna, Clemente (Cocinelli dal 1' 2T), Ricciardi, Botticelli, Colonna, Pozzozengaro, Mininno (Rotoli dal 1' 2T), Balletta (Innocent dal 1' 2T), Ventura (Iddi dal 34' 2T), Mawa. 

A disposizione: Piserchia, Costantino, Croce, Lo Vasto, Ventura. All. Palmieri.

Città di Trani: Ndiaye, Curci, Tortosa, Floro, De Palma, Curci, Zonno, Erragh, I. Atif, A. Atif. 

A disposizione: Angaro, Melega, Patruno, Vino, De Sario, Rizzo, John.  All. Losacco.

 

Risultati 9^ giornata d'andata:

Cosmano Sport - Bitritto Norba 1-0

F.C. Santeramo - Canusium Calcio 1-1

Lucera Calcio - Città di Trani 2019 1-1

Soccer Trani - Don Uva Calcio 1971 2-1

Virtus San Ferdinando - Sporting Apricena 0-2

Football Club Capurso - Troia 2-0

Virtus Palese - Atletico Acquaviva 1-3

 

Classifica:

Football Club Capurso 24

Lucera Calcio 22

Soccer Trani 20

Troia 17

Atletico Acquaviva 16

Virtus Palese 15

Don Uva Calcio 1971 15

F.C. Santeramo 12

Cosmano Sport 12

Canusium Calcio 8

Sporting Apricena 7

Bitritto Norba 4

Virtus San Ferdinando 4

Città di Trani 2019 3

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter