Chiudi

Calcio, grande vittoria per lo Sport Lucera che batte il Borgorosso Molfetta

Iniziamo questo nostro commento col dire che il risultato di 3-2 con il quale si è chiusa la partita Sport Lucera vs Borgorosso Molfetta, valida per il 17° turno del campionato di Prima Categoria, non rispecchia i valori espressi in campo dalle due squadre.

I padroni di casa hanno disputato la gara più bella della stagione, al cospetto di quella che era la terza forza del campionato, una squadra ha nel reparto avanzato la sua forza.

Ieri Mario Ricci e soci hanno subito fatto capire che per i molfettesi, arrivati a Lucera con l'intento di fare bottino pieno, sarebbe  stato un pomeriggio difficile e cosi è stato.

La rete del vantaggio di Conticelli  è arrivata  subito dopo due occasioni sfumate per poco da Rizzi, che ha confermato di attraversare un periodo di grazia.

Ci ha pensato il capitano Ricci a battere per la seconda volta Castano con una punizione magistrale, qualche minuto più tardi il rigore parato da Valente che avrebbe riportato in carreggiata i baresi.

Infine Rizzi su una travolgente ripartenza ha incrementato ulteriormente il bottino del Lucera. 

La gara, molto bella, combattuta e piena di emozioni, sembrava dovesse essere archiviata, i baresi però non si sono arresi, ed hanno riaperto la partita con due prodezze di Cubai.

Gli ultimi minuti sono stati difficili per i padroni di casa, che hanno spinto sull'acceleratore per buona parte della partita, ma i tentativi di pareggiare i conti dei molfettesi sono stati vani. 

La cura Bertozzi sta dando i suoi frutti. Ieri i biancocelesti hanno inanellato il quinto risultato utile consecutivo, che porta la squadra lucerina lontano dalle parti basse della graduatoria.

E' tornato l'entusiamo intorno a questo gruppo di ragazzi che sta lavorando in silenzio e senza proclami, gli applausi al termine della gara sono stati più che meritati.

Ricordiamo che i biancocelesti sono in attesa delle decisoni del giudice sportivo che deve pronuniciarsi in merito alla mancata disputa dell'incontro casalingo con la Gioventù Calcio Cerignola e che il Calcio Palo si è ritirato dal campionato.

Domenica impegno in trasferta sul campo dell'Ideale Bari. 

 

Sport  Lucera: Valente, Pompetti, Tadili, Acquaviva (38'st Rotondo), Favilla, Pipoli, Rizzi (42'st Capotosto), Stramaglia, Ricci (31'st De Blasio), Balletta, Conticelli. All.Bertozzi. A disp. Graziano, Bortone, Villani, Pilone.

Reti: Conticelli, 28'pt; Ricci, 41'pt; Rizzi, 13'st; Cubai, 20'st; Cubai, 34'st.

Danilo De Sabato

 

I risultati della giornata

Canosa - Calcio Palo 3-0 (a tavolino)

Foggia Incedit - Real Sannicandro 0-1

Gioventù Calcio Cerignola - Manfredonia FC 1-1

Manfredonia Calcio 1932 - Stornarella 5-0

Soccer Modugno - Ideale Bari 1-0

Sport Lucera - Borgorosso Molfetta 3-2

United Sly - Virtus Andria 5-0

Virtus Molfetta - Nuova Daunia Foggia 3-1


La classifica

United Sly Bari 49

Manfredonia 1932 48

Canosa 35

Borgorosso Molfetta 33

Stornarella Calcio 32

Real Sannicandro 28

Soccer Modugno 23

Virtus Molfetta 21

Virtus Andria 20

Sport Lucera 20

Ideale Bari 19

Manfredonia Football Club 18

Foggia Incedit 17

Nuova Daunia Foggia 15

Gioventù Calcio Cerignola 8

Calcio Palo 3

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter