Chiudi

Calcio, esordio amaro per lo Sport Lucera battuto ad Ortanova

Ortanova - Comincia male il campionato per lo Sport Lucera battuto con il classico punteggio di 2-0 ad Ortanova dall' Atletico, nella prima giornata del torneo di Seconda Categoria. Avvio arrembante dei padroni di casa, in maglia biancoceleste, che a più riprese hanno cercato di violare la rete degli ospiti con Sacchitelli, Muschitelli e Caputo. La squadra di De Masi, ha l'opportunità di passare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore assegnato dall'arbitro Di Giovine di Foggia, per un fallo ai danni di Paolo Pellegrino, che però De Paolis si fa parare da La Manna. Fallita questa occasione il Lucera, apparso molle e senza personalità,  ha subito gli attacchi dei padroni di casa che sono passati in vantaggio al 8' della ripresa con Sacchitelli che ha ribadito in rete un palla finita sulla traversa su tiro di Matropieri. La seconda rete è arrivata una decina di minuti più tardi, grazie ad un gran tiro da fuori area di Caputo che ha sorpreso Rubino. Mr. De Masi ha tentato con i cambi di dare una scossa alla squadra, ma gli innesti di Maffia, Conforte e De Biase non sono serviti a cambiare l'atteggiamento dei sui ragazzi e le sorti della partita. L'unico acuto degli svevi lo firma Russolillo al 24' che colpisce in  pieno la trasversa su calcio di punizione.  I padroni di casa fino allo scoccare del novantesimo hanno provato ad arrotondare il punteggio senza riuscirvi, grazie agli interventi di Rubino, il migliore in campo del Lucera.  L'esibizione degli svevi ad Ortanova ha segnato un passo indietro rispetto alla prestazione di giovedì in coppa; ci aspettiamo che la società ed il tecnico, possano portare i giusti corretivi ad una squadra, molto rinnovata rispetto alla scorsa stagione, apparsa davvero poco competitiva.

Danilo De Sabato

 

Ateltico Ortanova - La Manna, Zanni, Mastropieri, Lambiase, Porcelli, Sacchitelli, Muschitelli, Festa, Grvasio, Caputo, Guglielmo. All. Iorio a disp. Faretra, Clinca, Raffaele, Ventriglio, Cautillo, Magnone, Zamfirhof.

Sport Lucera - Rubino, Petronella S., Petronella R. (35'st Maffia), Bortone, Clemente, D'Aloia (14'st Conforte), Savino, Danese, De Paolis, Russolillo, Pellegrino P.(12'st De Biase). All. De Masi. A disp. Petrillo, Giordano, Barbaro, Ieluzzi.


Campionato di Seconda Categoria, Girone A


Risultati della I giornata

Atletico Foggia-Don Uva 1971 1-3

Atletico Ortanova-Sport Lucera 2-0

Bella Vita Puglia-Carpino 2-1

Ischitella-Cagnano Varano 0-0

Salvemini Manfredonia-Stornarella 2-1

San Giovanni Rotondo-Sanctum Nicandrum 3-2

ha riposato il Troia


Classifica

Bella Vita Puglia 3    

San Giovanni Rotondo 3    

Atletico Ortanova 3    

Salvemini Manfredonia 3    

Don Uva 1971 3    

Cagnano Varano 1    

Ischitella 1    

Sport Lucera 0

Sanctum Nicandrum 0    

Atletico Foggia 0   

Carpino 0    

Stornarella 0   

Troia 0    


Nelle foto un momento della gara ed il rigore fallito da De Polis.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter