Chiudi

Calcio, al Lucera va stretto il pari con l'Atletico Acquaviva

E' finita  in parità 1-1 la partita andata in scena al 'Comunale' Lucera vs Atletico Acquaviva valida per l'ultimo turno d'andata del campionato di Promozione girone A.

Gara non bella, giocata da due squadre fisicamente diverse, più leggera e veloce il Lucera, fisicamente più possente, l'Acquaviva. 

Quello di questo freddo pomeriggio era uno dei due scontri al vertice del torneo di Promozione finiti con il Capurso corsaro sul campo del Soccer Trani, all'ultimo giro di lancette, in fuga con quattro punti di vantaggio sui biancocelsti secondi in solitario in graduiatoria.

La gara, come detto, per buona parte non è stata bella ed è vissuta su pochi minuti reali di gioco in cui il Lucera ha potuto applicare su campo le geometrie  e gli affondi che lo hanno portato ad una lunga serie di risultati positivi che si è interrotta, purtroppo domenica scorsa.

Ospiti in vantaggio al 33' su calcio di rigore trasformato da Chiumarulo per fallo di Manna sullo stesso centravanti.

Il pareggio dei padroni di casa, dopo una lunga fase caratterizzata da continue pause ed interruzioni, con Pozzozengaro che realizza il penalty concesso  dall'arbitro Cilli al 47' per un fallo in piena aerea su Mininno. 

Lucera pericoloso al 22' della ripresa, veloce azione di Mininno che mette in moto Mawa che smista per Innocent, il tiro del giovane attaccante ugandese  è parato dal portiere.

Ancora Innocent protagonista tre minuti più tardi, questa volta è il palo a dire no alla sua conclusione ravvicinata, su assist del solito Mininno.

Al 27' ancora il numero 8 del team di casa che smista per Balletta, il tiro sfiora il legno alla sinistra di  Sanrocco

L'Atletico si fa vedere dalle parti di Mascolo al 34' il tiro di punizione di Guglielmi  impegna severamente l'estremo difensore di casa. 

Gli ultimi minuti della partita sono concitati,  Mininno viene  espulso dal direttore di gara per doppia ammonizione, che non concede la massima punizione per un fallo in piena aerea ai danni di Cocinelli, messo giù dopo aver seminato il panico nella difesa ospite.

La decisione dell'arbitro ha innescato vibranti proteste in campo e fuori, a farne le spese mister Costanzo Palmieri, invitato dall'incerto direttore di gara a guadaguare anzitempo gli spogliatoi.

Il pareggio seve a muovere la classifica e tenere, parzialmente, il passo del Capurso, anche se i baresi hanno ora quattro punti di vantaggio.

Domenica, giro di boa del campionato, ancora una gara di cartello al comunale arriva il Soccer Trani, i ragazzi di mister Palmieri avranno l'opportunità di 'lavare l'onta della sconfitta' patita nella gara d'andata in terra di Bari.

Danilo De Sabato

Lucera Calcio: Mascolo, Manna (Clemente dal 15' 2T), Cocinelli, Ricciardi, Botticelli, Colonna (Iddi dal 28' 2T), Pozzozengaro (Innocent dal 20' 2T), Mininno, Balletta, Prudente, Mawa. 

A disposizione: Carella, Costantino, Croce, Lo Vasto, La Torre, Piserchia. All. Palmieri

Atletico Acquaviva: Sanrocco, Elia, Storsillo, Cannone, Difino, Taal, Guglielmi, Farella, Chiumarulo, Capozzo, Pesce. 

A disposizione: Lovecchio, Bruna, Santoro, Laneve, Asselti, Pinto, Gernone, Colella, Abrescia. All. Leonino

 

Risultati ultima d'andata

Bitritto Norba – Don Uva Calcio 1971 2-0

Canusium Calcio – Città di Trani 1-1

Cosmano Sport – Sporting Apricena 1-0

Lucera Calcio – Atletico Acquaviva 1-1

Santeramo – Troia 1-1

Soccer Trani – Capurso 1-2

Virtus Palese – Virtus San Ferdinando 6-1


Classifica

Football Club Capurso 33

Lucera Calcio 29

Soccer Trani 28

Atletico Acquaviva 26

Virtus Palese 22

Troia 21

Santeramo 19

Cosmano Sport 18

Don Uva Calcio 1971 18

Bitritto Norba 10 16

Canusium Calcio 13

Virtus San Ferdinando 7

Sporting Apricena 6

Città di Trani 2019 4

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter