Chiudi

Calcio, è rinato il Lucera Calcio

Lo Sport Lucera non esiste più, ora c'è il Lucera Calcio, il club nelle ultime settimane in pratica è stato rifondato.

E' cambiato il nome e il logo della squadra;  l'avv. Enzo Audiello, già socio del sodalizio, eletto presidente al posto di Antonio Dell'Aquila; il giornalista di origini lucerine Mario Campi, nominato direttore generale.

Un vero e proprio riassetto societario che ha lo scopo di riportare la compagine lucerina agli antichi splendori.

La società sta dimostrando con i fatti di volere costruire una squadra competitiva che possa essere protagonista nel prossimo campionato di Prima Categoria.

Che qualcosa stesse bollendo in pentola lo si è capito sin da quando è finito lo scorso campionato che ha riservato agli sportivi lucerini emozioni sopite da anni di assoluto anonimato.

La dirigenza ha riconfermato Alfredo Bertozzi alla guida tecnica della prima squadra, base importante da cui partire per programmare la futura stagione.

La società, di concerto con il tecnico foggiano, ha riconfermato una larga parte dei protagonisti della straordinaria ultima stagione, Ricci, Balletta,  Pompetti, Conticelli, Rizzi, Stramaglia, Acquaviva e Valente. Sono poi stati tesserati Luca Pellegrino e Davide e Giammarco Simone. Con l'arrivo nelle ultime ore di Valerio Curci e Pietro Di Gioia,  mr. Bertozzi avrà a disposizione una rosa di giocatori di qualità ed esperienza.

Resta ancora purtroppo irrisolta ancora la questione stadio, ma si sta lavorando anche per cercare di risolvere questo problema.

Il neo presidente Audiello ha inteso ringraziare, in un comunicato stampa, Antonio Dell'Aquila per il lavoro svolto in questi anni al timone della società e le persone che si sono spese per bene il sodalizio biancoceleste, con l'auspicio di scrivere tutti insieme, giocatori, tecnici, tifosi e la città intera una bellissima storia, quella del Lucera Calcio.

Aggiornamento  19 luglio  ore 11,30.

La società del Lucera Calcio ha appena annunciato di aver tesserato l'esterno destro, classe 99', Vincenzo Torraco.

Il difensone foggiano ha militato nelle giovanili di Foggia e Manfredonia,  ha quindi indossato la maglia del S.S. Barletta nel campionato di Eccellenza 2017-18.

Aggiornamento 25 Luglio.

Il Lucera Calcio, la società ha annunciato di aver tesserato Alessandro De Paolis. Per il forte attaccante lucerino si tratta di un ritorno 'a casa'. Nella ultima stagione De Paolis ha vestito la maglia della Nuova Daunia, ma ha anche disputato campionati di Promozione ed Eccellenza.

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter