Si diputerà presso il campo sportivo 'Madrepietra' di Apricena la gara valida per il primo turno del campionato di Prima Categoria Sport Lucera vs Nuova Daunia Foggia 1949.
Prima esibizione per la squadra del presidente Dell'Aquila, lontano dal comunale che dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, essere disponibile per la prossima gara interna con l' Ideale Bari, quando l'iter per l'omologazione del terreno di gioco sarà terninato.
La squadra biancoceleste si presenta al torneo con un nuovo tecnico mr. Giuseppe D'Angelo, nuovo direttore sportivo Vito Schiavone, ed un organico profondamente rinnovato grazie all'ingaggio di atleti d'esperienza e giovani promesse.
La squadra si appresta ad affrontare un campionato che si prospetta molto difficile con tante squadre che sono attrezzate per il salto di categoria.
L'undici biancoceleste avrà bisogno di qualche tempo per consentire ai nuovi di assimilare gli schemi ed i meccanismi di mr. D'Angelo.
Molti giocatori sono arrivati a preparazione iniziata, gli ultimi nelle scorse ore, quindi la gara di domenica con i foggiani sarà il primo vero banco di prova per gli svevi.
Si comincia domenica alle ore 15,30, speriamo che i tifosi, da sempre molto esigenti, si rechino in massa ad Apricena, per sostenere i ragazzi nel primo esame della stagione.
Danilo De Sabato
La rosa completa dei giocatori dello Sport Lucera 2018-19.
Portieri : Consalvo Fabio (88), Patella Michele (99), Valente Saverio (98)
Difensori: Bortone Giuseppe (89), Carità Antonello (92), Catalano Teodoro (97), Favulli Fabrizio (92), Mantuano Antonio (98), Paciello Umberto (00), Russo Francesco (95), Sane' Amadou (97), Santarelli Saverio (83).
Centrocampisti: D'Emilio Fabrizio (93), Danese Luigi (96), Pontone Luca (90), Sardella Gianluca (00), Tadili Khalid (92), Valentino William (92), Zazzera Antonio (92).
Attaccanti: Ardore Michele (95), Bruno Antonio (97), Carafa Gabriele (00), D'Angelo Antonio (99), D'Avella Luigi (98), Malavisi Raffaele (92), Trimigno Vittorio (97), Ungaro Mario (87).
Il programma della prima giornata del campionato di Prima Categoria.
Canosa - Stornarella Calcio
Foggia Incedit - Borgorosso Molfetta
Gioventù Calcio Cerignola - Ideale Bari
Manfredonia Calcio 1932 - Real Sannicandro
Soccer Modugno - Virtus Andria
Sport Lucera - Nuova Daunia 1949
United Sly - Calcio Palo
Virtus Molfetta - Football Club Manfredonia