Chiudi

Calcio, La Scuola Carpi fa tappa a Lucera

Una delle primissime affiliate in Italia che ha aderito alla Carpi Football Academy, il Lucera Calcio 2014, apre le sue porte per un pomeriggio di formazione per  i suoi tecnici con i formatori del Carpi.

Alessandro Pasquali, un passato nelle scuole calcio Milan di tutto il mondo, e un presente da formatore per il Carpi, sarà presente giovedì 19 dalle 15 per una lezione che toccherà due temi fondamentali per chi vuole lavorare nei settori giovanili: "la comunicazione con il giovane calciatore" e "il lavoro ludico con i Piccoli Amici", categoria difficile e troppo poco conosciuta.

Saranno 3 ore di dialogo, scambio di idee, costruttiva dialettica, ciò su cui si fondano i contenuti della Carpi Football Academy.

Il Lucera ha sposato a pieno questo percorso risultando anche una società pronta al secondo livello formativo, quello della University, a cui già un paio di loro tecnici hanno partecipato.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter