In data 16 novembre 2011, a seguito di formale registrazione, il già provvisorio Comitato spontaneo si è formalmente costituito in “COMITATO CITTADINO DI QUARTIERE “SANTA MARIA DELLE GRAZIE – ZONA 167”.
Il Comitato Direttivo è composto da 12 Soci Fondatori.
Pasquale BEVERE è stato confermato Presidente, Ciro Tibello Vice-Presidente, Tullio Barbaro, Tesoriere e Antonio Chiella Segretario.
I Consiglieri sono: Antonio Cuppone, Giovanni Delli Carri, Raffaele Fortunato, Umberto Madrassi, Luigi Mastrototaro, Michele Obbedio, Aldo Olivieri e Luciano Russo.
Il Comitato, per il raggiungimento delle sue finalità si propone tra l’altro di promuovere, d’intesa con le Pubbliche Istituzioni e con Enti pubblici, nell’ambito del princìpio di sussidiarietà, nonché con i privati, tutte le iniziative utili e necessarie per la salvaguardia della salute pubblica, per il miglioramento della sicurezza, dei trasporti pubblici, della vivibilità e, in genere, di tutti i servizi e di tutto quanto sia d’interesse generale.
In tale quadro, infatti, si attende dall’Amministrazione una effettiva valorizzazione “su base di quartiere” delle suddette finalità, cosi come espressamente stabilito all’articolo 42 (“La partecipazione dei cittadini all’amministrazione”) del vigente Statuto Comunale ripubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 63 del 24-04-2001.
Il Presidente
(rag. Pasquale BEVERE)


